Calcio a 5 femminile. Prova superata per la M. Futsal Molfetta
MOLFETTA - Un match che ha lasciato i tifosi trentadue minuti col fiato sospeso.
Si respirava nell’aria una leggera insicurezza e volontà, allo stesso tempo, di voler superare l’incontro nel migliore dei modi: ma il campo del “PalaPoli” ha rivelato anche questa volta chi sono le migliori in campo.
L’estremo difensore Dicuonzo, Miniello che ha giocato la partita con eleganza e precisione, la laterale Di Bisceglie e la bomber ispanica Serrano, capitanate da Polacco si posizionano sul campo al fischio d’inizio dell’arbitro.
Nei primi minuti si registra una certa preoccupazione nella rosa molfettese di Iessi e forse è proprio questa a spingere le avversarie del Real Sandos a segnare il primo goal. Ma le calettaste bianco azzurre non demordono e proprio Serrano, distintasi anche in questa partita per bravura, recupera con un tiro potente e preciso in porta, accompagnata dagli applausi delle amiche e dei tifosi.
Ma il primo tempo, con i due minuti di recupero, si conclude nuovamente con il goal avversario e la rosa dovrà nella successiva mezz'ora recuperare il tutto.
L’ansia lascia spazio alla grinta e alla necessità di vincere il match: De Mira segna e fa esultare il “PalaEmozioni” e Vendola, a cinque minuti dalla fine, poggia delicatamente la palla in rete, sorprendendo il portiere rosso blu. Anche il pivot Cherubini nota per velocità e precisione ha tentato l’avvicinamento alla porta ma senza andare a segno.
Ormai è fatta: la vittoria è tutta bianco azzurra. Ma le ragazze dovranno avere la stessa tenacia, se non superiore, contro la successiva avversaria dei play-off: l’Atletico Modugno, seconda in classifica, che sfiderà in casa.
Lo scontro si terrà domenica 17 aprile.