Calcio a 5 femminile, Macula Nox Molfetta: ecco le avversarie
Contestabile: «Stagione lunga ma squadra all'altezza», dice il dirigente sul torneo che parte il 14 ottobre
MOLFETTA - E' stato diramato dalla Federazione l'elenco delle squadre al via del campionato di serie C di calcio a 5 femminile, stagione 2017/2018. Tredici le società che daranno vita al torneo che scatterà ufficialmente sabato 14 ottobre.
Un torneo che mai come quest'anno si presenta ricco di insidie e senza una regina annunciata: in attesa di conoscere i calendari, infatti, al momento non è ancora noto se ci saranno i due tradizionali gironi oppure un girone unico che unirebbe il calcio a 5 femminile pugliese dalla Capitanata al profondo Salento per ventisei entusiasmanti settimane. Oltre alla Macula Nox Molfetta, presenti anche Arcadia Bisceglie, Atletic Club Taranto, Atletico Bitonto, Atletico Melpignano, Futsal Salinis, Manfredonia 2000, Neapolis Futsal Club, Olympic Trani, Sammicchele, Soccer Altamura, Soccer Sava e Uniti per Cerignola. In casa biancorossa il primo commento è di Antonio Contestabile, storico dirigente della compagine molfettese.
«Questa stagione sarà molto lunga e con tante incertezze per la presenza, per esempio, di squadre che, almeno sulla carta, sono nuove come il Manfredonia oppure il Sava, il Taranto e il Melpignano che provengono da quello che è generalmente il girone B. Poi c'è il Cerignola che ha fatto un'ottima campagna acquisti con giocatrici che hanno anche giocato in categorie superiori o vinto il campionato regionale».
«Poi ci sono le nostre avversarie storiche come l'Arcadia, il Neapolis, il Sammichele e l'Altamura che conoscono bene il torneo oppure squadre giovani che hanno fatto acquisti importanti in estate come il Trani o il Bitonto», continua Contestabile.
«Noi partiremo con una convinzione: nessun avversario è mai da sottovalutare. Poi, ovviamente, sono sicuro che le ragazze daranno il massimo e vedremo che cosa deciderà il campo, unico giudice in questo sport. Sicuramente abbiamo le carte in regola per fare molto bene».