Calcio a 5 femminile. Chierico, Cottino e Vino confermate nella Nox Molfetta
Mister de Bari: «Tutte e tre esempio di grande attaccamento alla nostra maglia»
Rosita Tetro esultanza (foto di Cosmo de Pinto)
MOLFETTA - Nessuno escluso, compreso chi ha avuto meno spazio ma ha saputo comunque ritagliarsi un ruolo importante in campo e fuori contribuendo alla promozione in serie A2 della Nox Molfetta di calcio a 5 femminile.
Con il valore del gruppo al primo posto.
E’ anche su questo che si basa la riconferma in maglia biancorossa di Teryana Chierico, Mariangela Vino e Mariagrazia Cottino, pronte alla serie A2 e a mettersi di nuovo a disposizione di Mister Alessandra de Bari.
«Per ragioni diverse hanno avuto meno spazio rispetto alle compagne – interviene mister de Bari – ma sono tutte e tre ragazze splendide, esempio di attaccamento alla nostra maglia e pedine fondamentali nello spogliatoio oltre che con potenziale su cui lavorare ancora. Non potevamo non riconfermarle: è stata una scelta mia, del mio staff e condivisa da tutta la dirigenza e siamo felicissimi che anche loro abbiano voluto vivere questa esperienza con noi».
«Sono davvero contenta che mister De Bari e la società mi abbiano riconfermata – sono le prime parole di Chierico - Penso di non aver mai trovato una squadra così bella e delle compagne così. Ci aspetta un anno davvero duro ma credo in ognuna di loro, credo nel mister e nella società quindi tutti insieme non molleremo nulla!».
«Non posso non essere felice di essere alla Nox Molfetta per il secondo anno consecutivo – spiega Cottino - Il mio obiettivo quest'anno è crescere sotto ogni punto di vista e sono sicura che alla Nox Molfetta sia possibile. L'impegno della serie A2 è un'esperienza nuova per me ed è per questo che mi sento ancora più motivata a fare bene, per essere a disposizione del mister e di tutte le mie compagne. Ringrazio tutta la società per la fiducia».
«Mi sento molto fiera di esser parte di questo gruppo e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione in serie A2 – commenta Vino - È una grande soddisfazione questo salto di categoria. Dietro tutto ciò c'è sicuramente il grande lavoro di mister Alessandra de Bari e dei nostri dirigenti, sempre disponibili e presenti con noi ragazze. Si prospetta una bella e avvincente nuova stagione, con squadre sicuramente di un certo livello e penso che saremo in grado di giocarcela».