Caccia all'uomo a Molfetta, i carabinieri arrestano un trentenne: scippò e trascinò per terra un'anziana, ora grave
MOLFETTA - Due giorni di caccia all'uomo da parte dei carabinieri per arrestare Mauro La Grasta, 30 anni, accusato di aver scippato una donna anziana e averla trascinata per terra.
Alla fine, la caccia si è conclusa nella villa comunale, dove l'uomo, che si era reso latitante, accortosi di essere braccato e di non avere scampo, si è arreso ai carabinieri ed ora è in stato di fermo con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali.
L'anziana, una donna di 77 anni, che ha subìto un trauma cranico ed è stata trasportata all'ospedale Di Venere di Carbonara, è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Lo scippo è avvenuto nella mattinata del 19 novembre scorso in via Vecchia Madonna della Rosa, alle spalle della stazione. La Grasta in compagnia di un complice, un giovane di 25 anni, segue la donna che stringe al petto la sua borsa e, al momento opportuno, gliela strappa e trascina l'anziana per terra: la poveretta batte la testa sul selciato e perde conoscenza.
Poi scappa a piedi con suo complice. Due passanti cercano di bloccarlo, ma non ci riescono. Le loro descrizioni, però permettono ai militari di individuare l'aggressore, già noto per altri scippi e aggressioni ad anziani. Un aiuto alla sua identificazione è venuto anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Il giovane complice di 25 anni è stato denunciato a piede libero per rapina aggravata in concorso e favoreggiamento, perché, secondo l'accusa, avrebbe favorito la latitanza dell'amico.
Ricordiamo che alcuni anni fa un'altra anziana fu scippata e trascinata per terra a Molfetta e morì in seguito a quell'aggressione.
© Riproduzione riservata