Bitonto Classic Motor: gita sociale per auto d'epoca
Esposizione-evento di oltre 120 auto d'epoca domani domenica nella Villa Comunale
BITONTO - Coniuga la passione per le auto d'epoca e l'impegno sociale il 5° Bitonto Classic Motor organizzato dall'Associazione Culturale "Aste e Bilancieri" Automotoclub Città di Bitonto con la fattiva partecipazione degli Assessorati comunali al Turismo, Istruzione e Sport e alle Politiche Sociali e Giovanili.
L'esposizione-evento di oltre 120 auto d'epoca si terrà domenica 1 ottobre presso la Villa Comunale, i partecipanti potranno ammirare le auto e moto esposte ed assistere alla premiazione del Concorso di disegno che l'associazione ha promosso in concerto con la cooperativa "più Valore".
La gara era rivolta a tutti i bambini diversamente abili bitontini di classe 5^ elementare, il cui compito era ritrarre, rielaborandole in maniera personale, le auto d'epoca che erano state loro mostrate a scuola. I vincitori saranno 5, ma per tutti i bimbi partecipanti è previsto un premio.
Saranno gli stessi bambini a decretare l'auto vincitrice della rassegna.
Accanto al concorso l'associazione si propone di devolvere il ricavato della manifestazione alla Cooperativa Sociale SFRANG per istituire due borse lavoro per l'inserimento lavorativo di due soggetti diversamente abili. La collaborazione tra le due associazioni è già operativa da tempo: in occasione della giornata-evento infatti, saranno messe in vendita 100 tegole decorate, realizzate con la tecnica del decoupage da soci (diversamente abili) della SFRANG.
Dopo l'esposizione le auto sfileranno per le vie cittadine per poi dirigersi verso Molfetta dove sono attese per una sosta aperitivo dinanzi al Duomo.
Ad allietare la giornata l'intervento dei comici baresi Nico Salatino e Mago Ciccio.