Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta - Potenza: partita decisiva Domenica ore 18.00 sfida al PalaPoli tra la Virtus e la Publisys
10 aprile 2010

MOLFETTA - Manca poco per mettere la parola fine a questa travagliata stagione, per la precisione due punti da conquistare nello scontro diretto di domenica contro Potenza, che regalerebbero la matematica permanenza, a prescindere dai risultati dell'ultimo turno della fase ad orologio, nella terza serie nazionale per il secondo anno consecutivo.
Continua così la sfida infinita che vede protagonista la Virtus e il Potenza: quest'anno infatti è il terzo scontro tra le due compagini, oltre al continuo scontro a distanza per l'attribuzione della posizione in classifica. Nei due precedenti a prevalere è stata sempre la squadra di casa e chissà non porti bene anche questa volta: Virtus vincente al PalaPoli sotto la gestione  Carolillo, per 85-68 in una sfida caratterizzata dall'ottima prova dei lunghi Fessia e Tagliabue, mentre Potenza è riuscita ad imporsi nella 21 giornata tra le mura amiche con il punteggio di 91-84, nella partita d'esordio di coach Binetti.
Ago della bilancia nei precedenti incontri stagionali è stato sicuramente la prestazione dei reparto lunghi; è da li che Potenza può creare i maggiori grattacapi alla difesa virtussina, con Ruggeri e Antrops che, se in condizione, sono difficilmente arginabili dai pari ruolo, data la loro atipicità nell'interpretare la propria posizione, giocando spesso anche fuori dalla linea dei 3 punti e cercando con continuità la soluzione dalla lunga distanza più che la giocata spalle a canestro. Attenzione particolare anche al play Labella, vero metronomo della squadra lucana, capace di dettare alla perfezione i ritmi della gara, cercandola di incanalarla sui binari dell'ordine più che sulla corsa, e dei rigenerati Vetrone e Maioli,  risultati davvero decisivi nelle ultime apparizioni in regular season.
Virtus che deve rispettare gli avversari, ma non temerli: nonostante la sfortunata annata infatti, è innegabile che i biancoazzurri siano una squadra comunque competitiva tecnicamente, come dimostrato nelle ultime apparizioni specialmente in casa.  Servirà un ultimo sforzo domenica, dove non dovrà mancare tutto il calore del pubblico del PalaPoli, per porre davvero la parola  fine a questa stagione, con il raggiungimento dell'obiettivo salvezza.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet