Basket. Virtus Molfetta, Nacho Ochoa: sono molto legato a questa città
Parla il pivot del Ferentino argentino di nascita, ma molfettese d'origine
MOLFETTA - Non sarà, o meglio non sarebbe stata, una sfida come le altre quella contro la squadra della sua città d’origine per Ignacio Ochoa, pivot argentino ma dalle radici molfettesi, terra alla quale si sente particolarmente legato:
“I miei nonni sono nati a Molfetta per poi emigrare in Argentina per trovare fortuna, senza di loro io non ci sarei. Poi comunque metà della mia famiglia è rimasta qui, pertanto mi sento particolarmente legato a questa terra. Venire qui per me rappresenta sempre una grande emozione: rivedere i miei parenti, i loro luoghi di nascita, la chiesa che frequentavano e la terra dove lavoravano è una sensazione indescrivibile”.
La sua presenza resta in forte dubbio e probabilmente sarà al seguito della squadra, ma non calcherà il parquet del palaPoli: “penso purtroppo che la mia stagione non sia ancora iniziata, a causa di un fastidioso infortunio; anche a livello di squadra abbiamo avuto problemi di infermeria infatti tanti miei compagni hanno avuto di questi problemi .
Per questi motivi possiamo ancora migliorare tanto di squadra. Domenica ci aspetta una gara difficile, contro una buona squadra che non merita quel posto. Sta pagando un inizio di stagione difficile ma penso riuscirà a riscattarsi sino alla fine”. Infine, alla domanda se sarebbe felice di tornare a Molfetta, magari come giocatore, Ochoa sembra avere le idee molto chiare: ” Sarebbe una gran bella cosa. Finire la mia carriera in Italia, nel posto da dove sono partiti miei nonni e dove ancora vivono i miei parenti sarebbe davvero il massimo...”.