Basket Under 19: FBK Trani – Fulgor Basket Molfetta 59-75
MOLFETTA - Ancora una volta buoni risultati arrivano dal settore giovanile molfettese, in particolare dalla squadra under 19 che nella 11ª giornata del girone di qualificazione riesce a battere in trasferta l'FBK Trani e ad agganciare la stessa squadra tranese al secondo posto in classifica.
L'incontro inizia male per i fulgorini di coach Giorgio Latino che dopo pochi minuti sono già sotto per 11-2. Ma la squadra si ricompatta, recupera terreno sugli avversari con un parziale di 10-0 che ristabilisce l'equilibrio in campo fino a fine quarto che finisce con il Molfetta sotto di due lunghezze (16-14). A partire dal secondo quarto i fulgorini cambiano marcia, schierano la difesa a zona e iniziano a guadagnare punti in successione con un vantaggio che aumenterà da questo momento fino alla fine dell'incontro. L'ottima prestazione in regia di Sancilio (23) e l'eccellente gara di Pisani, dominatore di rimbalzi sotto canestro e autore di 21 punti personali, oltre al solito apporto di punti di Peresini (16), mettono al sicuro la partita che termina con il punteggio di 59-75. Ottima comunque l'intera partita della squadra: dimostrazione ne è il fatto che 8/10 dei giocatori a referto sono andati a segno; ma non solo: al lavoro fondamentale di chi ha segnato di più, va aggiunto quello meno visibile dalle statistiche, ma altrettanto fondamentale di chi si è sacrificato in fase difensiva.
Con questa vittoria la Fulgor raggiunge il secondo posto in classifica continuando “la scalata al primo posto che ora dovremo contendere a Bisceglie e Barletta – afferma il coach Giorgio Latino – obiettivo non impossibile, anzi alla portata dei ragazzi. Possiamo benissimo competere con le prime del girone se siamo tutti a disposizione e se ci alleniamo con continuità nonostante le poche ore a disposizione”.
IL TABELLINO
FBK Trani – Fulgor Basket Molfetta 59-75
Parziali: 16-14; 29-36; 42-56; 59-75.
FBK TRANI: Fornelli n.e., Musicco 18, Petrignani, Todisco 12, Di Perna 12, Fattizzo n.e., Di Gennaro 2, Cavalieri, Caldarola 12, Lopez, Damiani ne. Coach Amoruso.
FULGOR BASKET MOLFETTA: Sancilio 23, Binetti 1, Pisani 21, Sciancalepore 2, Bufi n.e., Panunzio 4, Gadaleta D. 2, Gadaleta M. 6, Peresini 16, Latino. Coach Latino.