Recupero Password
Basket Under 19: FBK Trani – Fulgor Basket Molfetta 59-75
14 gennaio 2009

MOLFETTA - Ancora una volta buoni risultati arrivano dal settore giovanile molfettese, in particolare dalla squadra under 19 che nella 11ª giornata del girone di qualificazione riesce a battere in trasferta l'FBK Trani e ad agganciare la stessa squadra tranese al secondo posto in classifica. L'incontro inizia male per i fulgorini di coach Giorgio Latino che dopo pochi minuti sono già sotto per 11-2. Ma la squadra si ricompatta, recupera terreno sugli avversari con un parziale di 10-0 che ristabilisce l'equilibrio in campo fino a fine quarto che finisce con il Molfetta sotto di due lunghezze (16-14). A partire dal secondo quarto i fulgorini cambiano marcia, schierano la difesa a zona e iniziano a guadagnare punti in successione con un vantaggio che aumenterà da questo momento fino alla fine dell'incontro. L'ottima prestazione in regia di Sancilio (23) e l'eccellente gara di Pisani, dominatore di rimbalzi sotto canestro e autore di 21 punti personali, oltre al solito apporto di punti di Peresini (16), mettono al sicuro la partita che termina con il punteggio di 59-75. Ottima comunque l'intera partita della squadra: dimostrazione ne è il fatto che 8/10 dei giocatori a referto sono andati a segno; ma non solo: al lavoro fondamentale di chi ha segnato di più, va aggiunto quello meno visibile dalle statistiche, ma altrettanto fondamentale di chi si è sacrificato in fase difensiva. Con questa vittoria la Fulgor raggiunge il secondo posto in classifica continuando “la scalata al primo posto che ora dovremo contendere a Bisceglie e Barletta – afferma il coach Giorgio Latino – obiettivo non impossibile, anzi alla portata dei ragazzi. Possiamo benissimo competere con le prime del girone se siamo tutti a disposizione e se ci alleniamo con continuità nonostante le poche ore a disposizione”. IL TABELLINO FBK Trani – Fulgor Basket Molfetta 59-75 Parziali: 16-14; 29-36; 42-56; 59-75. FBK TRANI: Fornelli n.e., Musicco 18, Petrignani, Todisco 12, Di Perna 12, Fattizzo n.e., Di Gennaro 2, Cavalieri, Caldarola 12, Lopez, Damiani ne. Coach Amoruso. FULGOR BASKET MOLFETTA: Sancilio 23, Binetti 1, Pisani 21, Sciancalepore 2, Bufi n.e., Panunzio 4, Gadaleta D. 2, Gadaleta M. 6, Peresini 16, Latino. Coach Latino.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

x molfettese di molfetta: stiamo dicendo la stessa cosa. Di fatto l'errore è stato fatto a monte, a inizio stagione, in fase di programmazione. Chi ha deciso che X sarebbe stato l'allenatore della serieD e Y l'allenatore dell'under19? La Società! E quello è stato l'errore.... Forse sarebbe stato meglio il contrario, perché comunque con i giocatori che ha la serieD si sarebbe salvata comunque anche se avessero messo il custode del palazzetto in panchina come allenatore(non mene voglia il custode perché è una persona che rispetto...). x pippo pippo: fermo restando il profondo rispetto che nutro verso tutti, mi siano consentite alcune osservazioni (che esulano dalle persone in se). Io non conosco le situazioni (da come tu ne parli invece pare che le conosca bene) ma voglio dirti solo una cosa. Il fatto che un gruppo di persone qualsiasi credano in chi li guidi o gestisca, non significa che chi li guida sia una persona preparata o che risolva i problemi (vedi la nostra povera Italia... chiunque ci guida (destra o sinistra) il risultato non cambia... siamo sempre nella me..da). Cosa voglio dire tornando in ambito cestistico? Che i ragazzi dell'under19 credono nell'allenatore, non vuol dire che questi sia un ottimo allenatore (non lo so e non lo voglio sapere) e non c'entra nulla sulla loro crescita come giocatori di basket, come non c'entra nulla il numero di vittorie nel campionato (che come ho già detto nel mio post precedente, potrebbe essere causato più dalle individualità dei singoli che da un gioco corale). Di fatto mi pare non abbia quantomeno i titoli per allenare (quando invece la prima cosa che avrebbe dovuto fare la Società era mettere il migliore in assoluto anche a costo di prenderlo da fuori se non si voleva/poteva prenderlo da molfetta). Infine tu parli di scontenti fra gli under e non fai che dare ulteriore riprova che l'errore è stato fatto dalla Società a monte (leggi il mio primo post... prima l'under19 e poi... ma proprio a tempo perso... la serieD..). Vi saluto!





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet