Basket, Fulgor Molfetta a punteggio pieno
Battuto in trasferta il Sunshine Vieste
MOLFETTA - Due vittorie su due. Questo il bottino molfettese nelle prime gare di campionato. Dopo la scoppiettante vittoria casalinga contro il Cus Foggia, questa volta a dover cedere il passo ai gialloblu è il Sunshine Bk Team Vieste che in casa subisce un passivo di 24 punti, frutto del 60-84 finale.
Partita difficile per la Fulgor che oltre all’iniziale assenza di Granieri, a partita in corso deve fare a meno anche di De Virgilio, uscito per un infortunio all’arcata sopraccigliare. Solita gara quella molfettese caratterizzata dall’ottima difesa e, nei primi due quarti, dalle alte percentuali al tiro e dalle ottime collaborazioni in fase offensiva che hanno permesso di andare al riposo con un cospicuo vantaggio. Ma il Vieste si è confermata squadra rognosa da contrastare tanto che nel terzo periodo di gioco, grazie anche alla grande fisicità dei propri giocatori, si è riavvicinato pericolosamente nel punteggio ai molfettesi.
Ma ancora una volta la buona fase difensiva e le positive soluzioni scelte nell’attaccare la zona avversaria hanno riportato l’ago della bilancia a favore dei gialloblu che hanno concluso il match sul 60-84.
Con questa vittoria la Fulgor si mantiene a punteggio pieno a quota 4 punti e si prepara ad affrontare la prossima partita che la vedrà impegnata sabato 16 ottobre alle 20.30 in casa contro il Ginn. Angiulli Bari.
SUNSHINE BK TEAM VIESTE – FULGOR MOLFETTA 60-84
(16-26;7-20;15-11;22-27)
Fulgor Molfetta: Sancilio 15; Altamura 3; Gesmundo 17; De Virgilio 4; De Gennaro 27; Panunzio 4; Binetti 4; spadavecchia C. 8; Sciancalepore 2; Spadavecchia N. 2; coach Gesmundo.
Sunshine Vieste: Caputo 16; Monacis 14; Devita 12; Lauriola 11; Desantis 5; Clemente 2; Rinaldi 1; Castriotta; Pastore; Armillotta.