Basket, al Palapoli di Molfetta arriva Apricena
Domani ore 18.30 sconto al vertice per la Fulgor
MOLFETTA - E' difficile ,in una città che può contare una squadra in serie A dilettanti, per una formazione che milita in serie D, ritagliarsi il proprio spazio nel cuore dei tifosi.
Difficile ma non impossibile, come testimonia l'esperienza della Fulgor: tutti ragazzi molfettesi, età media bassissima, oltre ad un'annata da favola che ha fatto letteralmente innamorare i tifosi molfettesi, ormai a seguito anche nelle trasferte, come a Terlizzi, oltre che in casa, dove non hanno mai fatto mancare, in numero sempre crescente, il proprio caloroso apporto.
Anche domani, c'è da scommetterci gli appassionati molfettesi risponderanno presente, per quel che sarà l'ultimo turno della regular season prima dell'inizio del playout: ospite del PalaPoli sarà l'Apricena, attualmente quarto in classifica distanziato di due punti proprio dalla Fulgor.
I ragazzi di coach Costanzucci stanno disputando un ottimo campionato, guidati dal temibile trio composto da Zecchino, Verderame e Ulano. Il primo è un 3-4 molto forte, con punti nelle mani, con un bagaglio di esperienza importante,avendo giocato sia in B2 che in C1. Il lungo titolare è Verderame, ex Scavolini Pesaro, pivot di stazza dotato però anche di una buona tecnica, che lo rende pericoloso non solo sotto le plance ma anche dalla media distanza. Ulano è invece una guardia dinamica, che fa dell'atletismo il suo punto di forza.
Una formazione completa, che non casualmente si è ritrovata a lottare sempre in questi ultimi anni per le prime posizioni; la Fulgor però in casa è un osso duro da battere, ed anche questa volta lo dimostrerà, cercando di confermarsi la terza forza di questo campionato.