Banchetti tematici del Movimento 5 Stelle a Molfetta
MOLFETTA - A partire da questo mese, gli Attivisti del Movimento 5 Stelle avviano una serie di banchetti tematici allo scopo di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sui problemi dei vari quartieri della nostra città. Uno degli argomenti più sentiti è quello relativo ai problemi, rimasti irrisolti da troppo tempo, della nostra marineria. Tutti sappiamo quanto importante sia la vocazione marittima della nostra città ed è ben chiaro a tutti come, una volta finita la campagna elettorale, i pescatori tornano a rimanere soli con i loro problemi, strangolati dalle fredde leggi del mercato e dalla mancanza di infrastrutture. Mancano del tutto, ad esempio, gazebo per la vendita del pescato e persino strutture logistiche per il carico e lo scarico delle merci.
«Un altro evento che sta creando disagi ai cittadini è l’istituzione della Zona a Traffico Limitato nella zona Duomo nel centro storico, sino a piazza Municipio – dice Nilde Salvemini, ultima portavoce del Movimento (ne sono cambiati diversi negli ultimi tempi, ndr). Ci si chiede infatti come sia stato possibile riservare un numero impressionante di posti auto a titolo del tutto gratuito ai residenti, con la conseguenza che il traffico nelle zone limitrofe è letteralmente impazzito. I cittadini si chiedono (e ci chiedono) come sia stato possibile che il Comune abbia realizzato un’idea buona solo per portare nelle casse comunali i soldi delle tante multe causate da tutto questo.
Sabato 25 gennaio 2014 in piazza Minuto Pesce, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, gli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Molfetta incontreranno i cittadini per discutere con loro di questi problemi. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che ci vedranno attivamente impegnati in tutti i quartieri della nostra città».