Banca Popolare Bari vince Targa d'argento e Creativity Award
BARI – 4.10.2005
Dopo avere vinto lo scorso giugno l'Agorà d'oro e l'Agorà d'argento 2005, il progetto di Corporate branding di Banca Popolare di Bari è stato nuovamente premiato con una Targa d'argento, quale primo classificato della categoria Corporate image.
Il premio rientra in una storica competizione, giunta alla XX edizione, che è organizzata dalla Fondazione Mario Bellavista di Milano ed è promossa dalla rivista ADV, una testata nazionale leader di comunicazione.
Il premio è denominato “Targa d'oro della Comunicazione italiana” e ha lo scopo di promuovere la cultura e l'innovazione, oltre che di incentivare il genio e il talento dei singoli operatori, e ha il patrocinio, tra gli altri, del Movimento consumatori.
In questo stesso periodo Banca Popolare di Bari ha ricevuto il Creativity Award, un riconoscimento a livello mondiale per l'ultimo bilancio sociale.
La competizione è alla 34a edizione ed è organizzata dalla casa editrice americana Harper Design International. I progetti selezionati provenivano da 31 paesi (quello della Banca è stato selezionato per la sezione Annual report) e verranno pubblicati sul volume Creativity 34, un annuario a colori di 400 pagine che avrà una distribuzione internazionale.
“Se contiamo il premio Web 2004 per il miglior sito di finanza, sono ben cinque gli attestati che abbiamo ricevuto nel 2005 – afferma l'AD Marco Jacobini – e quindi siamo decisamente soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto, anche in un campo, come quello della comunicazione e dell'immagine, che è sempre più importante e strategico per un'azienda in rapido sviluppo come la nostra”.
Banca Popolare di Bari nasce nel 1960 ed è la capofila dell'omonimo Gruppo sorto nel 1998 nel quale lavorano oltre 1600 persone. Dispone di 156 filiali distribuite soprattutto nel Mezzogiorno, oltre che a Roma, Milano e Brescia, e ha una base sociale di oltre 30.000 soci.
Michele Sarcinelli