Azione giovani di Molfetta contro il presidente di An, Francesco Armenio
MOLFETTA - Rottura definitiva tra il gruppo dei giovani di destra “Azione giovani” e il presidente del circolo territoriale di An, l'avv. Francesco Armenio, sempre più isolato nel partito. Ricordiamo che l'avv. Armenio accettando l'adesione al partito del consigliere Pino Amato, ha spaccato Alleanza nazionale, provocando la fuoruscita di due assessori, un consigliere comunale, alcuni dirigenti e numerosi iscritti.
Ora arriva un comunicato di “Azione giovani”, che in pratica lo mette sotto accusa per la sua politica e la gestione del partito. I giovani annunciano di aver strappato le tessere di An, un partito che a Molfetta è sempre più allo sbando. La testa di Armenio è stata chiesta già da numerosi iscritti e anche il parlamentare biscegliese gli ha voltato le spalle.
Sarà difficile ora, dopo questo ennesimo “schiaffo”, per Armenio continuare a mantenere alta l'immagine di un partito ormai a pezzi e restare in carica.
Ecco il duro comunicato di “Azione giovani”:
«Ora basta, troppo a lungo siamo stati silenti!
Questa volta siamo stati tirati in ballo direttamente; in merito al comunicato odierno del Presidente del Circolo Territoriale di AN avv. Francesco Armenio che citiamo testualmente: “ Il Presidente di AN Molfetta Francesco Armenio a nome del Partito, del gruppo consigliare ed in stretta collaborazione con i numerosi ragazzi del gruppo giovanile, invita i cittadini a sottoscrivere una raccolta firme contro il governo di Romano Prodi e dei suoi ministri incapaci...”, teniamo a precisare a tutti gli organi di stampa e a tutti i cittadini molfettesi, che non esiste in alcun modo nessuna stretta collaborazione fra il locale circolo di ALLEANZA NAZIONALE ed il locale circolo di AZIONE GIOVANI.
Non ci sentiamo più rappresentati da chi ha deciso di portare avanti uno specifico progetto politico senza cercar in alcun modo di effettuare scelte condivise e partecipate, ed è per questo che abbiamo deciso di strappare le nostre tessere di AN! Pur ispirandoci ai valori ed alle tradizioni di ALLEANZA NAZIONALE a livello nazionale, proclamiamo la nostra assoluta autonomia e indipendenza dal Circolo Territoriale di AN, e di questo ne sono già a conoscenza i nostri vertici provinciali-regionali-nazionali, che condividono in toto.
Fermo restando la nostra assoluta volontà di mandare a casa questo Governo “abusivo” (citiamo l'ON Gasparri), ricordiamo all'avv. Armenio che la raccolta firme contro il Governo è una manifestazione indetta da FORZA ITALIA e non da ALLEANZA NAZIONALE.
Per quanto riguarda l'invito a costituire il Partito Unico del centro-destra, partendo dai giovani, affermiamo ciò che già abbiamo detto in una precedente diatriba col cons. sig. Lanza: Noi teniamo alla nostra identità, e non abbiamo alcuna esigenza di tipo elettorale che ci impone tale scelta; tuttavia, ribadiamo alle varie associazioni di centro-destra presenti sul territorio la nostra volontà ad una collaborazione su temi che ci accomunano.
Gentilmente, da oggi non chiamateci più “i giovani di AN”, ma solo “i ragazzi di AZIONE GIOVANI”!!!