Recupero Password
A.S.D. Veloclub Molfetta si conferma tra le realtà emergenti del ciclismo giovanile pugliese
23 maggio 2011

MOLFETTA - Domenica 22 maggio si è disputata la "Prima Coppa S. Valentino", nell'omonimo quartiere di Andria. La manifestazione, come cita un comunicato, era riservata alle categorie giovanili della Federazione Ciclistica Italiana a cui potevano partecipare sia ciclisti pugliesi che extraregionali. Il veloce e tecnico circuito cittadino, misurava 800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria, nonostante l'obiettivo dei piccoli ciclisti dell'A.S.D. Veloclub Molfetta fosse quello di prendere una normale confidenza con questo tipo di competizione, per loro era la prima esperienza in questo tipo di manifestazione, i risultati non sono mancati.
Come sempre i primi a partire i più piccoli (la categoria G1) tra i quali il nostro Enrico, bravo nel controllare il mezzo, bravo nel controllare gli avversari e bravo nel dosare le forze tanto da giungere al traguardo quasi fresco e raggiungere senza difficoltà il gradino più basso del podio. Un 3° posto bellissimo accolto da un boato di gioia all'arrivo.
Nella seconda partenza (categoria G2) prendeva il via per l'A.S.D. Veloclub Molfetta, Marco che utilizzava i primi due giri del percorso per studiare gli avversari e il percorso, e il terzo giro per portarsi in testa al gruppetto, di cui faceva parte, per lanciarsi all'inseguimento del primo, trasformando gli ultimi due giri in una passerella, facendo il vuoto alle sue spalle e recuperando metro su metro sul primo. All'arrivo uno splendido 2° posto, una vera festa per tutti i nostri portacolori. Nella terza partenza la categoria più affollata di giornata tra i nostri: Alessandro (G3 M) e Nives (G3 F).
Ben sette i giri che hanno dovuto affrontare, durante tutti questi giri purtroppo possono accadere anche incidenti tecnici, come quello accorso ad Alessandro per un salto di catena, in quel momento si trovava in una buona posizione nel gruppo, ma, nonostante tutto, non si è scoraggiato e ha portato a termine la gara piazzandosi 9°, mentre Nives dopo una gara attenta e faticosa riusciva a conquistare il 5° posto. Il prossimo appuntamento domenica 29 maggio a Bari per il Campionato Provinciale, prova che si disputerà in combinata sommando i piazzamenti ottenuti nella gara di Cross e nella Ginkana. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet