Al Pala Poli la Molfetta Volley attende l'Assipanificatori Bari
MOLFETTA - Prima di ritorno oggi pomeriggio al Pala Poli. La Molfetta Volley di mister Minervini ricomincia dall'Assipanificatori Volley Bari, formazione affrontata all'esordio assoluto in campionato.
Terzo scontro diretto consecutivo in meno di dieci giorni, dopo Altamura e Triggiano. Le biancorosse grazie all'exploit di sabato scorso in casa della Fides, hanno scavalcato di un punto in classifica proprio la prossima avversaria. Le baresi, distanziate di una sola lunghezza, sono alla loro prima storica partecipazione nel campionato di Serie C, ed hanno finora raccolto solo tre vittorie: due contro le ultime della classe, l'altra proprio contro la Molfetta Volley.
Dopo un incoraggiante inizio di stagione, il team allenato da Alessandro Girgenti si è ritrovato lentamente coinvolto in piena zona retrocessione. Pertanto l'incontro rappresenta un banco di prova determinante, per allontanarsi ulteriormente dal Barletta e inseguire l'ottava posizione occupata al momento dal Terlizzi, che consentirebbe la permanenza senza disputare i play-out. Le due formazioni si affrontano dopo tre mesi con contingenze e stati d'animo molto diversi.
Le biancorosse avranno il forte desiderio di riscattare il secco 0-3 subìto nella gara d'andata, in cui la formazione del capoluogo mise a nudo tutte le difficoltà iniziali molfettesi. Da quella dolorosa domenica d'ottobre ad oggi, le ragazze di Corrado Minervini hanno evidenziato chiari segnali di crescita, dimostrando di sapersi confrontare nella categoria con quasi tutte le avversarie, pagando ancora lo scotto dovuto alla poca esperienza di alcune giocatrici.
Per proseguire la marcia di risalita, si dovranno cercare a tutti i costi i tre punti, falliti negli ultimi due match. La prova di sabato scorso, benché macchiata dai primi due set deludenti, lascia ben sperare: le protagoniste in campo hanno dimostrato di avere carattere, non arrendendosi e ribaltando l'esito della gara al tie-break con un risultato strepitoso. Domani sarà importantissimo ripetersi e capitalizzare al massimo gli sforzi, dopo la vittoria esterna è ora di tornare a far gioire anche il pubblico di casa.