MOLFETTA - Entra nel vivo la Quaresima dell’Associazione Passione e Tradizione che mercoledì 20 marzo presenterà il Collettivo “Dino La Rocca” nella riproposizione di Addolorata, grande azione scenica di Orazio Panunzio, la prima della famosa “Trilogia Quaresimale” del compianto drammaturgo e scrittore rimasto nel cuore di chi lo ha conosciuto anche per via dei suoi indimenticabili scritti sulla tematica della Settimana Santa molfettese.
Per la precisione, Addolorata è la prima delle tre opere teatrali di Orazio e fu rappresentata per la prima volta proprio dal Collettivo “La Rocca” il 19 e il 20 marzo del 1986; a distanza di 26 anni esatti, dunque, grazie all’Associazione Passione e Tradizione la squisita azione scenica può rivivere nei cuori degli appassionati. Un omaggio alle tradizioni della città, alla nostra Quaresima e a un grande uomo che ha cantato la Molfetta migliore, quella Molfetta che porta immancabilmente tanti forestieri e cittadini residenti altrove a tornare nella propria città come per un appuntamento irrinunciabile.
Addolorata è un dramma dalle molteplici chiavi di lettura che si presta a interpretazioni differenti, delicate, soggettive. Lo spettatore può calarsi nella rappresentazione vivendo l’esperienza da protagonista, accompagnando lo stato d’animo dei personaggi, le loro ansie, le difficoltà, i momenti struggenti che l’azione scenica riesce a offrire.
Sogno e realtà si fondono in un connubio di forte impatto emotivo che fa breccia nei sentimenti dello spettatore.
L’appuntamento è alle 20 di mercoledì 20 (sipario alle 20,30) presso l’Auditorium Regina Pacis. Chi non avesse ancora acquistato il biglietto potrà farlo direttamente all’ingresso del teatro oppure ritirarlo prima presso la sede dell’Associazione Passione e Tradizione in corso Dante 82.