A Treviso la quarta filiale nel Veneto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
La Banca incrementa così il numero dei propri sportelli nel Veneto e, più in generale, nel Nord Ita-lia dove fra Lombardia e Triveneto raggiunge dieci dipendenze
ALTAMURA - Dopo Verona, Vicenza e Padova è Treviso la quarta provincia veneta servita dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
La Banca incrementa così il numero dei propri sportelli nel Veneto e, più in generale, nel Nord Ita-lia dove fra Lombardia e Triveneto raggiunge dieci dipendenze nei comuni di Milano, San Giuliano Milanese, Saronno, Bergamo, Brescia, Pordenone, Verona, Vicenza, Padova e adesso anche Trevi-so.
Il processo di crescita territoriale ha portato in pochi anni la BPPB a raddoppiare il numero dei pro-pri sportelli, inizialmente concentrati solo in Puglia e Basilicata, fino ad essere attualmente presente in undici regioni italiane con 116 unità operative..
“L'espansione al di fuori delle nostre aree storiche, commenta il Presidente della B.P.P.B., avv. Raffaele D'Ecclesiis, cominciata nel 1997 con l'apertura delle Filiali di Milano e Caserta, si è in-tensificata negli ultimi anni per permettere un maggiore presidio dei nuovi territori a sostegno del-le comunità locali ed in linea con la nostra identità ed i nostri valori.”
Con Treviso la Popolare di Puglia e Basilicata presenta la seguente distribuzione territoriale: 68 di-pendenze in Puglia, 10 in Basilicata, 10 in Campania, 3 nel Molise, 5 in Lombardia, 7 nel Lazio, 4 in Abruzzo, 4 nel Veneto, 3 nelle Marche, 1 in Friuli Venezia Giulia ed 1 in Emilia Romagna.
Come si vede è notevole la presenza della Banca anche nel Centro Italia, sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In particolare sul versante tirrenico fra Lazio e Campania si contano 17 fi-liali mentre lungo la dorsale adriatica la Banca è presente con oltre dieci sportelli.
Il Direttore Generale, dott. Errico Ronzo, osserva: “L'apertura a Treviso concorre a migliorare la presenza della nostra Banca nell'interessante tessuto economico del Triveneto”.
La filiale di Treviso è diretta da Paolo Casteller ed è in Viale della Repubblica n. 79.