Recupero Password
A SPAZIOleARTI di Molfetta sabato in arrivo l'etno-jazz del trio Forè
05 dicembre 2014

MOLFETTA - Nel  giorno di San Nicola SPAZIOLEARTI festeggia il suo primo compleanno. Dopo la prima  entusiasmante ed intensa  stagione  di macina culturale nell‘ex frantoio ristrutturato, da ottobre SPAZIOLEARTI ha ripreso la sua programmazione  con una nuova e ricca stagione di spettacoli teatrali e musicali di qualità cui seguiranno nuove attività già dal mese  gennaio.

Sabato 6 dicembre alle ore 21  per festeggiare l’avvenimento è in arrivo un intrigante appuntamento della rassegna musicale "Emozioni d’ascolto“ curata di Francesco Grillo.
E sarà il concerto etno-jazz del trio Forè composto da Adolfo La Volpe (chitarre, elettronica, loop), Pierpaolo Martino (contrabbasso, basso, loops) e Massimiliano Morabito (organetto, fisarmonica) dar vita ad una serata che si preannuncia davvero speciale.
Nelle soluzioni sonore e timbriche proposte, l'avant-pop (di Martino), il folk (di Morabito) e il jazz moderno (di La Volpe) si intrecciano cercando di comporre un linguaggio comune, una koinè musicale dove composizioni originali e musiche tradizionali pugliesi si fondono con l'improvvisazione al fine di tradurre la melodia in pura follia, il passato in eterno presente.
Il trio Foré fonde molteplici stili e suggestioni musicali applicando un'improvvisazione di stampo jazzistico a generi quali la musica da film e la musica tradizionale pugliese.
L'ensemble prende il proprio nome dal termine francese Foré che significa forato, perforato, esprimendo, in questo senso, il concetto di soglia, di spazio permeabile che traduce e al tempo stesso va oltre ogni superficie certa e identificabile.
Il nome Foré deriva inoltre da un'originale variazione del termine dialettale forë, che in dialetto pugliese significa campagna, ma anche fuori, “di fuori”, folle, fuori dagli schemi. Forè come metafora di contaminazione, imprevista e imprevedibile…..  Ancora un appuntamento tutto da  “gustare“ in perfetto stile SPAZIOLEARTI.

Informazioni e prenotazioni : Segreteria di  SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet