Recupero Password
A SpazioleArti di Molfetta sabato 12 novembre appuntamento musicale: arriva da Parigi il quintetto Guappecartò
10 novembre 2016

MOLFETTA - Il nuovo appuntamento della rassegna “in viaggio con le note“ curata da Francesco Grillo, è sabato 12 novembre alle ore 21 quando salirà sul palco di SpazioleArti il quintetto parigino Guappecarto’, per l‘unica tappa pugliese del  il suo tour italiano.

Cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva, dotati di un irresistibile e stralunato carisma  tra ironia ed intensità espressiva.
Armati di violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso e batteria travolgeranno  il pubblico di energia con una musica che spazia tra vari generi. La loro musica è folle e trasversale, prima intima e profonda, poi trascinante e festosa. E’ ben riconoscibile la componente tzigana come quella mediterranea ma ugualmente giocano un ruolo centrale i valzer e le milonghe che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica.

I Guappecartò, italiani d’origine ma residenti a Parigi,  presenteranno il loro nuovo disco Rockamboles, un eccellente lavoro che riesce a fondere i  suoni della tradizione popolare e il sound che deriva da un armonioso mix di culture e generi che l’ensemble  ha potuto conoscere ed assorbire per le strade, nelle piazze, nei teatri e tra la gente di tutta Europa. Una miscela sorprendente ed equilibrata di tanti generi e culture, che l’ensemble ha potuto conoscere ed assorbire negli anni, durante il suo incessante viaggiare, per le strade, nelle piazze, nei teatri, tra la gente di tutta Europa.
Fanno commuovere, sorridere, ballare, immaginare... vivere una miscela sorprendente ed equilibrata di tanti generi e culture, che l’ensemble ha potuto conoscere ed assorbire negli anni, durante il suo incessante viaggiare, per le strade, nelle piazze, nei teatri, tra la gente di tutta Europa.
Fanno commuovere, sorridere, ballare, immaginare... vivere

Rockamboles è un disco che merita di essere ascoltato, vissuto, assaggiato e metabolizzato perché nota dopo nota crea un percorso narrativo e compositivo emozionante, leggero e nostalgico, portando alla mente le orchestrine di qualche sobborgo polveroso di un tempo remoto. Un appuntamento speciale che incarna il mood autentico della nuova rassegna musicale.   Un concerto che farà viaggiare, divertire, ballare… e sognare.                                                                                                       

Informazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 -  www.spaziolearti.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet