A Molfetta serata Jazz per il Centro cardiochirurgico di Emergency in Sudan
Mercoledì 12 a Palazzo Turtur alle 20.30
MOLFETTA - Il Gruppo di Molfetta di Emergency ha organizzato per mercoledì 12 Settembre prossimo una serata per presentare il Centro di cardiochirurgia "Salam" di Soba, in Sudan.
Il Centro, la più recente realizzazione dell'organizzazione umanitaria non governativa fondata dal chirurgo milanese Gino Strada, inaugurato lo scorso mese di Maggio, è sorto per offrire assistenza a pazienti affetti da patologie cardiache - in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica - che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe altamente specializzata.
A pieno regime, potrà effettuare una media di 1.500 interventi l'anno, oltre alle attività di screening e di monitoraggio post operatorio. Nei primi quattro mesi di attività ha già effettuato quasi 150 interventi a cuore aperto e circa 2500 visite ambulatoriali.
L'iniziativa dei volontari del Gruppo Emergency di Molfetta, che punta anche a raccogliere fondi per sostenere le attività del Centro, si terrà a Palazzo Turtur, nel Centro Storico, con inizio alle 20,30.
Alla proiezione commentata di video e foto sul Centro "Salam" seguirà la performance musicale dei Jazz Area. Il quartetto, con Pino Annese alla batteria, Francesco Carabellese al basso, Enzo Marinelli al sax e Massimo Minervini al pianoforte, sostiene ancora una volta le attività di Emergency, dopo il concerto del Giugno 2005.
Ulteriori informazioni si possono ricevere chiamando i numeri 340 8301344 (Antonio), 347 6033030 (Eleonora), 338 7173171 (Luisa), oppure scrivendo a emergencymolfetta@libero.it