A Molfetta nasce il Comitato di quartiere di Levante
MOLFETTA - Molfetta è una città che pullula di idee, di progetti, di innovazione. La voglia di cambiamento e di riprendersi gli spazi, le piazze, le strade ha contagiato molti cittadini che hanno avvertito l’ esigenza di creare i Comitati di Quartiere per porre l’attenzione nelle piccole realtà in cui viviamo ogni giorno.
L’ultimo Comitato che è appena stato inaugurato è il Comitato di Quartiere del Levante. L’idea è nata da Vincenzo Saponieri, Enzo Gadaleta e Giovanni Infante con l’ augurio e la speranza di dare una dignità al quartiere e far ritrovare il senso di comunità che abbiamo smarrito da molti anni nella società dell’individualismo.
L’obiettivo è di sensibilizzare gli abitanti del quartiere al rispetto dell’ambiente che ci circonda. Bisognerebbe sradicarsi dalla concezione “si salvi chi può”, ci si salva insieme, confrontandosi, cercando insieme una strada alternativa che possa mettere al centro l’uomo, i suoi bisogni e i sogni per una società in grado di formare le nuove generazioni.
Nel primo incontro si è discusso su come procedere per realizzare progetti concreti. Nel secondo appuntamento si sono formati i gruppi di lavoro, ognuno si è registrato in un settore come Igiene, Sicurezza, Urbanistica per contribuire a migliorare la qualità e la vivibilità della nostra città.
Il Comitato è aperto non solo agli abitanti del quartiere del Levante ma anche ai simpatizzanti.
Il prossimo incontro si terrà il 15 marzo presso il Palazzetto dello Sport Don Sturzo a Molfetta.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook “Comitato Quartiere del Levante”.
© Riproduzione riservata