Recupero Password
A Molfetta il 2° Memorial Saverio Cozzoli
25 maggio 2023

MOLFETTA - Una giornata all'insegna dei valori dello sport e del benessere, alla presenza di tanti giovani studenti di tutte le scuole secondarie di Molfetta, quella trascorsa allo Stadio di atletica di Molfetta, in occasione del 2° Memorial Saverio Cozzoli, organizzato dall'ITET “Salvemini” di Molfetta.

Sono intervenuti per i saluti e le premiazioni, in rappresentanza del primo cittadino di Molfetta, Robert Amato, presidente del Consiglio Comunale, e De Candia Sergio, assessore alle partecipate.

Grazie ai tanti nuovi impianti sportivi realizzati in questi anni, tra cui lo stadio di Atletica leggera intitolato a Mario Saverio Cozzoli, Molfetta si afferma sempre più nel panorama nazionale; nel prossimo mese di luglio infatti sullo stesso impianto si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera che richiameranno i migliori atleti nazionali di tutte le specialità.

Significativa e coinvolgente è stata la partecipazione di Luigi Mastrangelo – ex capitano della nazionale azzurra di pallavolo, tre volte campione olimpico, oggi impegnato nella promozione dello sport come lotta alla sempre più diffusa sedentarietà giovanile. Oltre a rispondere alle curiosità degli studenti l’ex centrale ha premiato, insieme alle altre autorità intervenute, dott. Paolo Cozzoli, fratello dell’avv. Vito Cozzoli presidente e amministratore Delegato di sport e salute, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, dirigente degli istituti scolastici Mons. Bello e Salvemini, gli atleti classificatisi nelle prime tre posizioni delle diverse discipline.

La classifica a squadre, ottenuta sommando i migliori 5 punteggi maschili e femminili, ha visto sul podio al primo posto l'ITET Salvemini (con punti 74) al secondo posto l'IISS Ferraris (con punti 62) e al terzo posto l'IISS Vespucci (con punti 56).

A ricordo della bella giornata di sport coppe, targhe e medaglie offerte dal comune di Molfetta, cappellini e sacche di “Sport e Salute”, pochette di Network Contact.

Un ringraziamento ai Dirigenti Scolastici delle scuole Secondarie di secondo grado di Molfetta che, permettendo ad alunni e docenti di essere oggi sul campo, hanno collaborato per la buona riuscita di questo appuntamento, l’auspicio è che possa diventare una “sana” tradizione annuale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet