Recupero Password
WWF Molfetta, ennesima liberazione di una Tartaruga
03 agosto 2010

BARLETTA - Continua con successo l'attività dei volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf di Molfetta: presto un'altra tartaruga della specie caretta caretta riprenderà il largo.
L'esemplare, un maschio che misura ben 72 cm di lunghezza carapace, era stato recuperato a Barletta qualche settimana fa in collaborazione con la Capitaneria di Porto.
La tartaruga è stata sottoposta ai consueti accertamenti clinici ed ospitata presso il centro di recupero di Molfetta. Si presenta in ottime condizioni e, quindi, può tornare nel suo habitat naturale, ancora  una volta con la collaborazione dei mezzi della Capitaneria di Porto.
Verrà liberata giovedì 5 agosto, sempre a Barletta, ossia nella zona in cui è avvenuto il ritrovamento.
Saranno presenti l'assessore regionale alla Pesca, Dario Stefano, l'assessore provinciale all'ambiente della BAT, Gennaro Cefola, il Comandante la Capitaneria di Porto di Barletta Giuseppe Stola ed il responsabile del Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf Molfetta, Pasquale Salvemini.
Intanto i volontari del Wwf rinnovano l'invito a collaborare alla salvaguardia degli esemplari di animali selvatici in difficoltà può rivolgersi presso la sede del Wwf Molfetta, in via G. Puccini, 16, contattare i numeri 346.60.62.937 oppure 080.914.38.19 o il numero verde contro i reati ambientali 800-085898, attivo già dallo scorso mese.
 
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet