Volley femminile. Conscoop Manfredonia - Azzurra Volley Molfetta 3 - 0
Parziali: 25 – 10; 25 – 20; 25 – 23
MOLFETTA - Una sconfitta come da pronostico quella subita dalle ragazze di mister Matera sul proibitivo campo di Manfredonia.
Il primo set vede le padrone di casa partire in accelerata, con un'Azzurra che non entra mai in gioco, e concludere col punteggio di 25 a 10.
Nella seconda frazione le formazioni si affrontano punto a punto. E' un continuo sopravanzarsi, farsi riprendere e poi ritornare avanti fino al punteggio di 20 a18 per le padrone di casa. Le sipontine poi con sicurezza conquistano il secondo parziale col punteggio di 25 a 20.
Il terzo periodo di gioco si apre con un vantaggio per 8 a 3 dell'Azzurra sul Manfredonia, entrambe le squadre faticano molto ma non cedono arrivando così sul 15 pari. L'Azzurra ha ancora energia e riesce a superare l'avversaria sul 23 a 19 ma degli errori sotto rete e un paio di decisioni arbitrali discutibili sono le avvisaglie di una nuova avanzata della Conscoop che anche in questa terza occasione non perdona e chiude le ostilità sul 25 a 23.
Da questo incontro il presidente Giancaspro non può che trarre indicazioni positive perché creare problemi alle “più brave della classe” con una squadra di giovani matricole,eccezion fatta per la veterana Maria Teresa Francioso, non è cosa di poco conto.
Sabato 21 gennaio alle ore 18.30, al Palapoli di Molfetta, l'Azzurra volley incontrerà il Centro giovanile padre Pio di San Giovanni Rotondo.
Autore: Giovanna de Vincenzo