VOLLEY B1 - L'Infoclip Molfetta vince lo scontro salvezza contro il Lamezia!
MOLFETTA -
L'Infoclip Molfetta si aggiudica per 3-2 ( 20-25, 25-18, 20-25, 25-22, 15-8) lo scontro contro il Lamezia, altra diretta concorrente per un posto salvezza, dopo una gara atipica e a tratti rocambolesca.
Davanti ad un pubblico incredibilmente silenzioso ed imperturbabile, la compagine del presidente Antonacci stenta ad entrare in gioco dal punto di vista mentale, approcciandosi alla gara in maniera assolutamente inidonea: senza grinta, senza idee, al solito eccessivamente fallosa in fase difensiva, perde meritatamente il primo set per 20-25 contro un Lamezia che ha nel “molfettese” Corrado Mancini il suo best scorer (17 punti).
Altra storia per il secondo parziale,quando salgono in cattedra Michele Grassano (25 punti ala fine per lui), Nicola Farinola (11 punti) , Mario Ruggiero (18 punti) e portano la Infoclip ad aggiudicarsi abbastanza facilmente il set per 25-18.
Torna il buio e l'inspiegabile confusione del gioco biancorosso nel terzo set : numerosi gli errori-punto, ingenuità inspiegabili, senza un benché minimo incitamento da parte dei 250 spettatori circa presenti al Palapoli, e la Infoclip ripiomba nel torpore agonistico, cedendo set e uno dei 3 punti in palio al Lamezia (20-25).
L'orgoglio e il buon gioco tornano in campo per i padroni di casa nel quarto set: anche se in svantaggio in apertura, grazie ai precisi servizi di Mario Ruggiero , e ad un irrefrenabile Michele Grassano, il Molfetta porta il Lamezia al tie-break finale aggiudicandosi il parziale per 25-22.
Il 5° e ultimo set risulta, finalmente , essere una passerella per una compagine che per lunghi tratti ha stentato a trovare una propria identità in campo: finisce 15-8 il parziale, ma davvero preoccupanti i lunghi passaggi a vuoto per i ragazzi allenati da Michele Drago.
L'atmosfera surreale che circondava il campo di gioco (sottolineamo che il pubblico presente solo sul finire di gara ha accennato a qualche flebile applauso all'indirizzo dei padroni di casa) ha pervaso per parecchio tempo i volti e il gioco dei biancorossi, e ciò non deve assolutamente accadere quando si gioca in casa, quando si affrontano squadre assolutamente alla portata e quando mancano ancora punti per raggiungere matematicamente la salvezza.
Pertanto speriamo che la pausa che il campionato prevede per il prossimo week end riporti lucidità e serenità all'ambiente; alla ripresa si affronteranno Lucera ed Orte rispettivamente penultima e terzultima in classifica , quindi punti facili e scontati (sulla carta) da conquistare prima di Terlizzi, Ostia e Gioia del Colle dove c'è ben poco da essere tranquilli.
Insomma si spera di non assistere più a incontri male interpretati e agonisticamente poco spettacolari da parte dei molfettesi, affinché anche i più “passivi” e “scettici” spettatori si sciolgano assistendo alle gare interne!