Volley B1 - Il Molfetta batte la capolista Taviano 3-2
MOLFETTA – 201.2003
Importantissima vittoria per l'Indeco Volley Molfetta nella 13° giornata d'andata del campionato di B1 maschile. Sì, perché a cedere al palasport di Via Giovinazzo è stata la Stilcasa Taviano, imbattuta capolista del torneo. Punteggio finale 3-2 (23-25; 25-18; 23-25; 25-20; 15-8).
Il match è stato davvero intenso, con i leccesi in vantaggio e i locali ad inseguire, ma il risultato tutto sommato può considerarsi giusto.
Grandissima cornice di pubblico e partita altrettanto avvincente: il Molfetta, privo di De Mori squalificato, si poggia su un Arcidiacono devastante, che chiude a quota ventisei. Il mancino dell'Indeco era rimasto fermo per qualche settimana a causa di fastidi al braccio sinistro, ma l'incontro col Taviano era troppo importante per mancare.
Coach Lorizio fa di necessità virtù e schiera un sestetto rinnovato, con Panetto, Ciambellotti, Lorenzoni, Bonamici, Arcidiacono e La Forgia.
Quest'ultimo merita una nota di merito, poiché è stato ottimo a muro e in attacco, anche se chiamato in causa raramente.
Forse questa è una delle poche note negative della prestazione dei biancorossi: l'attacco non è stato sempre fluido e quasi mai è passato dal centro.
Buona la prestazione di Lorenzoni (17), Ciambellotti (13) e Bonamici (12). Splendido il libero Marino, commovente per impegno e caparbietà.
Questo successo permette all'Indeco di ridurre a quattro le distanze dal Taviano, e risponde al successo del Bari sul Nicosia.
Ora il calendario prevede una pausa di una settimana e poi tre importanti incontri casalinghi per i molfettesi:
Molfetta- Napoli; Brindisi- Molfetta; Molfetta- Squinzano; Molfetta-Aversa.
Le nostre pagelle: Panetto 6 Lopis sv Ciambellotti 7 Lorenzoni 7.5 Tartaglia sv Calò sv Bonamici 7 Arcidiacono 8.5 La Forgia 8 Marino 8.
Michele Bruno