VOLLEY. Asdam Pegaso Molfetta, operazione Bellaria
MOLFETTA - Ritrovo giovedì 28 agosto alle 00.45, alla consueta Scuola Media G.S. Poli e poi tutti in pullman.
Destinazione Bellaria, qualche chilometro da Rimini, che per la precisione ha nel nome completo anche l'aggiunta di Igea Marina.
La Pegaso Volley anche quest'anno partecipa all'abituale rassegna sportiva dell'ANSPI, Associazione Nazionale San Paolo Italia, organizzazione per lo più dedita ad eventi legati all'oratorio ed all'ambito ecclesiale nata negli anni '60, che dal 28 agosto al 7 settembre vedrà impegnati in diverse discipline sportive ragazzi e ragazzi di tutta Italia, in quella che è la 28ª Edizione della Festa d'Estate dal titolo “Gioca col sorriso”.
L'ASDAM Pegaso è oramai abituale partecipante all'iniziativa di rilievo nazionale e quest'anno, alla prima trance dei giochi si presenta con ben tre formazioni impegnate, ovvero quella delle ragazze nate nel biennio 1991/1992, facente parte della categoria “speranza”, allenate da mister Leonardo de Candia, poi ci sarà la squadra “primavera”, con le classi 1993/1994 agli ordini di Giacinto La Forgia, ed infine le nate dal 1995 al 1997 guidate da Leonardo Trombetta inserite nella categoria “aspiranti”.
La partecipazione della compagine molfettese è massiccia, visto anche l'entusiasmo di un bel gruppo di genitori a seguito pronti a vestire il ruolo di tifo organizzato nell'avventura romagnola.
Un viaggio che sarà affascinante test in vista dei vari campionati che a breve vedrà impegnate le ragazze del direttore tecnico Vincenzo Pappagallo, ma che non rinuncerà a momenti di divertimento assicurato, come la visita, nel primo giorno di viaggio, al parco divertimento Mirabilandia, a Ravenna.
Nel programma di questa quattro giorni in quel di Bellaria sono previste giornate allo stesso tempo intense e ricche di gare, con le Pegaso-girls impegnate sia al mattino che dopo pranzo, e del quale vi terremo costantemente informati.
Già, l'iniziativa di questa ennesima avventura nazionale della compagine molfettese è proprio questa: il contatto diretto e quotidiano con tutti gli appassionati (e ovviamente compresi quei genitori restati a casa), che quindi saranno quotidianamente aggiornati con le atlete lontane centinaia di chilometri, per la precisione 573.
Infine, l'ASDAM Pegaso ricorda che sono aperte le iscrizioni per i corsi di minivolley e di avviamento allo sport per le ragazze nate tra il 1º gennaio 1995 ed il 31 dicembre 2000.
Per informazioni ed eventuali adesioni è possibile rivolgersi presso la Scuola Media Giuseppe Saverio Poli il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 18 alle 20.