Recupero Password
Viva impressione a Molfetta per il rischio di caduta della statua dell’Addolorata durante la processione
09 aprile 2022

MOLFETTA – Ha suscitato viva impressione e tanti commenti, l’episodio del rischio di caduta della statua della Madonna Addolorata durante la processione dell’Arciconfraternita della Morte ieri a Molfetta.

Arrivata a Corso Margherita durante il percorso la statua si è paurosamente inclinata e sono intervenuti perfino i carabinieri in gran uniforme per evitare che precipitasse per terra.

Analogo rischio si è avuto a Corso Dante durante la ritirata, quando il passaggio è stato caratterizzato da una paurosa oscillazione al momento del cambio dei portatori.

Naturalmente sul primo episodio (l’altro è passato quasi inosservato anche per l’oscurità) sono stati diffusi video sui social, divenuti presto virali, con relativi commenti preoccupati dei cittadini. Qualcuno ha detto che situazioni del genere sono di cattivo auspicio per la città. Forse si riferivano alle prossime elezioni amministrative?

Lasciamo ai commenti estemporanei queste previsioni, augurandoci maggiore attenzione in futuro, soprattutto in vista delle processioni del venerdì e sabato santo, magari col supporto dei confratelli più anziani che possono supportare l’inesperienza dei giovani.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet