Viva impressione a Molfetta per il rischio di caduta della statua dell’Addolorata durante la processione
MOLFETTA – Ha suscitato viva impressione e tanti commenti, l’episodio del rischio di caduta della statua della Madonna Addolorata durante la processione dell’Arciconfraternita della Morte ieri a Molfetta.
Arrivata a Corso Margherita durante il percorso la statua si è paurosamente inclinata e sono intervenuti perfino i carabinieri in gran uniforme per evitare che precipitasse per terra.
Analogo rischio si è avuto a Corso Dante durante la ritirata, quando il passaggio è stato caratterizzato da una paurosa oscillazione al momento del cambio dei portatori.
Naturalmente sul primo episodio (l’altro è passato quasi inosservato anche per l’oscurità) sono stati diffusi video sui social, divenuti presto virali, con relativi commenti preoccupati dei cittadini. Qualcuno ha detto che situazioni del genere sono di cattivo auspicio per la città. Forse si riferivano alle prossime elezioni amministrative?
Lasciamo ai commenti estemporanei queste previsioni, augurandoci maggiore attenzione in futuro, soprattutto in vista delle processioni del venerdì e sabato santo, magari col supporto dei confratelli più anziani che possono supportare l’inesperienza dei giovani.
© Riproduzione riservata