Vittoria sul Cus Bari e finale: Virtus col piede giusto
Pallacanestro, la Virtus Molfetta in finale del torneo "Patella" questa sera
MOLFETTA - Non è certamente stata una Nuova Virtus Brillante quella che sul parquet del Pala Cus di Bari ha battuto i padroni di casa nella prima giornata del Trofeo “Patella” conquistando così il diritto di disputare la finale di questa sera. Una prestazione che ha certamente risentito dei carichi di lavoro intensi dell'ultima settimana: da lunedì mattina sino a venerdì sera, infatti, i biancoazzurri di coach Sergio Carolillo hanno duramente lavorato sul parquet del Pala Poli facendo il conto alla rovescia in vista dell'oramai imminente inizio del campionato di Serie A Dilettanti.
Così ieri sera a Bari Maggi e compagni hanno badato più a controllare la gara che a premere sull'acceleratore: una condotta che ha influito soprattutto su di un primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione del caloroso saluto tributato dai circa 50 tifosi molfettesi presenti sugli spalti agli ex Andrea Storchi ed Antonio Labate, e durante il quale il gioco è stato spezzettato dai continui interventi arbitrali. Nella seconda frazione lunga, invece, i molfettesi hanno fatto valere la maggiore caratura tecnica e hanno imposto ai padroni di casa il proprio gioco staccandoli definitivamente nel punteggio ed aggiudicandosi la contesa senza problemi. Da segnalare ancora una volta le prestazioni convincenti di Francesco Longobardi, top socorer della gara con i 23 punti a referto, e di Andrea Maggi vero leader della squadra.
Questa sera, a partire dalle 20 con ingresso gratuito, sul parquet del Pala Cus sul lungomare Starita di Bari, finale del torneo: la Virtus incontrerà il Ruvo dell'ex Francesco Teofilo che nell'altra semifinale si è imposto per 82 a 78 sul Matera.
IL TABELLINO
Virtus Molfetta – Cus Bari 94 – 75
Virtus Molfetta: Maggi 15, Nanut 2, Simeoli 8, Longobardi 23, Di Marcantonio 10, Stijepovic 9, Mapelli 9, Leo 15, Puglia 0, Parrino ne.
Cus Bari: De Feo 0, Bruni 2, Barozzi 14, Carulli 2, Vernillo 6, Calia 0, Ciocca 10, De Bellis 11, Labate 14, Storchi 15.
Parziali: 22-26, 48-40, 59-65, 75-94.