Recupero Password
L’Itet “G. Salvemini” porta Molfetta al centro dell’Europa
08 maggio 2025

 MOLFETTA - Sono giorni di grandi emozioni e di profonda conoscenza dell’identità europea quelli che sta vivendo tutta la comunità scolastica dell’ITET “Gaetano Salvemini” di Molfetta.

Per tutta la settimana dal 05 al 10 maggio, l’Istituto molfettese ospiterà delegazioni di studenti e docenti provenienti da Germania, Finlandia, Grecia, Spagna e Portogallo.

Gli ospiti europei vivranno un ricco programma di attività didattiche e istituzionali che ruoteranno attorno al tema “3r” for sustainability: reduce & reuse & recycle”, tra queste anche la visita alla città di Molfetta, al suo territorio ed ai suoi monumenti come la città vecchia ed il Duomo di San Corrado.

Anche le Istituzioni Comunali hanno dato il benvenuto alle delegazioni straniere accogliendole presso la Sala Consiliare. Un caloroso benvenuto è stato dato ovviamente anche dalla Dirigente prof.ssa Alina Pierro, da tutto il team dell’Erasmus+ nonché da quello dell’inclusione che ha facilitato la partecipazione al programma anche di un ragazzo con disabilità motoria.

L’ITET “G. Salvemini” si conferma quindi come un porto sicuro nell’Europa partecipando attivamente alla diffusione e creazione di un’identità europea: già quest’anno infatti l’Istituto ha accolto quattro docenti in attività di jobshadowing che hanno avuto modo di confrontarsi e implementare le metodologie sull’inclusione, sull’economia e sulla tecnologia.

L’attuale progetto ha poi coinvolto anche le famiglie degli studenti molfettesi che stanno ospitando con entusiasmo i giovani ragazzi europei giunti in città, condividendo con loro la quotidianità familiare di tutti i giorni.

Infine, un grazie è rivolto a tutta la Comunità scolastica, dalla Dirigente ai docenti che hanno partecipato al progetto coordinato dalla prof.ssa Torchetti, passando per il personale ATA e gli studenti tutti che stanno rendendo possibile questo importante momento di festa e condivisione.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet