Visita pastorale di Mons. Luigi Martella alla Scuola dell'Infanzia Attanasio di Molfetta
MOLFETTA - “Noi abbiamo un amico che ci ama …. noi abbiamo un amico che ci ama: il nostro vescovo”. Questo il ritornello che martedì 22 aprile i bambini della Scuola dell'Infanzia Paritaria “F.lli Attanasio” di Molfetta hanno cantato a gran voce per accogliere nella loro scuola il vescovo della diocesi, mons. Luigi Martella (foto).
Dopo le parole di rito, a dar inizio alla festa sono stati i bambini che con la loro spontaneità hanno rotto ogni formalismo e, carichi di gioia, attraverso la musica, palloncini e caramelle hanno condotto tutto l'incontro.
Le suore, che da anni lavorano con pazienza e dedizione all'interno della scuola dell'infanzia, non hanno potuto che farsi coinvolgere dall'entusiasmo dei bimbi e condividere con loro questa giornata.
Il tutto si è concluso con il saluto e la preghiera da parte del vescovo, in particolar modo rivolto alle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, ma anche alle maestre e ai genitori che quotidianamente si impegnano a rendere migliore il cuore e il mondo di questi fanciulli.
L'invito, da parte del vescovo, è stato quello di guardare al Signore sin dal primo minuto della nostra giornata e di affidarci alle sue mani.