Virtus, obiettivo salvezza?
BASKET
Continua l'ottimo momento della Virtus Basket Molfetta, alla sua prima esperienza nel difficile campionato di C1.C'eravamo lasciati con il solo rovescio di Ostuni, autentica corazzata del girone e ci ritroviamo, dopo un mese, a commentare un filotto di tre vittorie consecutive e una Centro Auto Ford proiettata verso le zone nobili della classifica.
Gli atleti di Carolillo,infatti, portando a casa i due punti in palio per ben quattro occasioni su cinque hanno di fatto preso le distanze dalla zona calda della classifica e occupano, seppur in coabitazione, il primo posto in classifica.
Ranieri e compagni si sono imposti tra le mura amiche con Melfi, una delle compagini più accreditate (84-79) e il fanalino di coda S.Antonio (82-74), perdendo solo il derby con Bisceglie dopo una maratona conclusasi dopo due supplementari (85-90).
Ottimo passo anche in trasferta, dove gli atleti biancorossi hanno superato il S.Giorgio (72-75) ed il Napoli (81-86).
Risultati abbastanza lusinghieri per una squadra costruita per lottare fino alla fine per la permanenza in questa serie.
Perfino la preoccupazione per l'infortunio occorso a Piroddu, l'elemento di maggior impatto, è stata metabolizzata e trasformata in volontà finendo per mettere in luce la forza del gruppo e la serietà del progetto.
Fondamentali in questo inizio di stagione il play Colucci e la guardia Rosito, tessitore e finalizzatore del gioco molfettese, senza dimenticare Ranieri, con il suo solito apporto di punti.
Era difficile immaginare per questa matricola terribile un inizio di stagione così felice e né se ne poteva chiedere uno migliore.L'auspicio è ritrovarci tra un mese a commentare nuove soddisfazioni per una squadra ed una piazza desiderosa di sport serio e pulito.
La classifica dopo otto partite:
(prime posizioni)
Centro Auto Ford Molfetta, Ostuni, Melfi, Bisceglie 12punti, Castellaneta, Bernalda, S.Antimo, Potenza 10 punti.
Giuseppe Bruno