Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Venerdì a Molfetta Roberto Zaccaria, per il Decennale di “Quindici” e gli “Incontri di via Piazza”
25 febbraio 2004
MOLFETTA – 25.2.2004 Dopo il successo dell'incontro con Marco Travaglio ("Lo chiamavano impunità") e le note polemiche per l'invito di alcuni Ds baresi ai compagni di partito di Molfetta a boicottare la manifestazione per le affermazioni dello stesso giornalista di Repubblica su D'Alema, è ancora l'informazione al centro dei dibattiti promossi dall'Associazione culturale "Via Piazza", editrice del mensile "Quindici", in collaborazione con la sezione locale dei "Democratici di sinistra". Anche questa volta, per celebrare il suo Decennale, il periodico "Quindici" ha puntato sull'attualità e, dopo l'intervento di Berlusconi alla Domenica sportiva, ha invitato -
venerdì 27 febbraio, alle ore 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Molfetta
(Palazzo Giovene, Piazza Municipio) -
Roberto Zaccaria
(nella foto),
già presidente della Rai e docente di Diritto Costituzionale Generale all'Università di Firenze, a parlare su
"Televisione: dal monopolio al monopolio"
, che sarà intervistato dal giornalista
Felice de Sanctis
, redattore economico della "Gazzetta del Mezzogiorno" e direttore di “Quindici”. Introdurrà
Mino Salvemini
, segretario cittadino dei Ds. Nell'incontro pubblico, Zaccaria parlerà del suo ultimo libro (nella foto)
e della legge Gasparri sulla Tv, dei possibili effetti devastanti sul pluralismo e la libertà di informazione alla luce della concentrazione nei media e soprattutto nella pubblicità a favore dell'azienda del presidente del Consiglio in presenza dell'irrisolta questione del conflitto di interessi.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
enrico Gadaleta
01 Marzo 2004 alle ore 00:00:00
Previsione confermata. Incontro di successo (aula consigliare gremita); molto interessanti le relazioni di tutti i partecipanti. Interessantissime le domande rivolte dal pubblico all'apertura del dibattito; ciò dimostra che il cittadino medio molfettese ha un livello culturale abbastanza elevato ed ha sete di dibattiti interessanti come questo. Pertanto basta con le polemichette da strapazzo ed un invito a tutto il Centro Sinistra di aggregare le proprie forze, superando i personalismi e la voglia di supremazia, per riportare questa città ad un livello degno del suo nome e dei suoi illustri concittadini. Sembra che i Democratici di Sinistra abbiano iniziato questo percorso; l'invito è ora alle altre forze di Centro Sinistra ed ai Movimenti.
Rispondi
enrico Gadaleta
25 Febbraio 2004 alle ore 00:00:00
Finalmente a Molfetta si dibatte su temi seri di politica e costume e non delle solite Lillinate, Guglielmate, Tommasate e chi più ne ha...... Grazie di cuore a Quindici ed ai Democratici di Sinistra che ci danno l'opportunità di ascoltare i pareri di personaggi di prestigio nazionale su tematiche di grande attualità come nel caso specifico l'informazione. Auguro agli organizzatori che questo evento possa riscuotere lo stesso successo ed interesse suscitato da quello di Travaglio di un mese fa; io ci sarò.
Rispondi
Nicoletta Abbattista
25 Febbraio 2004 alle ore 00:00:00
Finalmente si può parlare male della Tv: non ne possiamo più!
Rispondi
Classifica della settimana
23 gennaio 2025
Cronaca
Interruzione di acqua a Molfetta dalle 22 di stasera alle 3 di domani
20 gennaio 2025
Attualità
Conterosso a favore della Palestina: cena sociale a Molfetta
19 gennaio 2025
Attualità
Una Notte Bianca tra Arte e Futuro: il 24 gennaio il Liceo Artistico Mons. A Bello di Molfetta illumina la città
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
23 gennaio 2025
Politica
Edilizia sportiva: un nuovo palasport a ponente della città. Ma era proprio necessario e prioritario? Ancora più cemento e meno verde
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet