Un nuovo direttore generale per la Pallavolo Molfetta: Leonardo Scardigno già veste biancorosso
MOLFETTA - Non solo opposti, centrali, schiacciatori e palleggiatori. La Pallavolo Molfetta guarda anche al rinnovo dell'assetto dirigenziale per ottenere risultati di un certo spessore, che le consentano soprattutto di ben figurare in un campionato di livello assoluto, quale è quello di A2. E allora ecco che la società biancorossa si arricchisce di un nuovo volto: Leonardo Scardigno. Sarà lui il direttore generale della società presieduta da Antonio Antonaci. Noto a tutti come uno dei dirigenti di riferimento della società di basket Virtus Molfetta, Scardigno affronta questo nuova avventura con l'entusiasmo di un ragazzo della prima ora.
"Avevo già da tempo voglia di nuovi stimoli - afferma Scardigno - ma per correttezza nei confronti della Virtus non avevo mai fatto questo passo. Ora però questo matrimonio è stato fatto e sono contento di entrare a far parte di un gruppo come la Pallavolo Molfetta. Sono qui da pochi giorni, ma ho già la sensazione che sia un blocco coeso, compatto, pieno di passione e competenza. Ringrazio il presidente, i due vicepresidenti e tutti gli altri che mi hanno accolto con grandissimo entusiasmo. Questa accoglienza è un'attestazione di stima e procura una sensazione piacevole. Non mi aspettavo di ricevere tanto entusiasmo".
Lui che proviene da 20 anni di basket, ma che prima aveva già bazzicato nell'ambito calcistico, potrà dare una mano importante nell'organizzazione societaria. "Non sarà certamente facile - prosegue - ma gli ultimi anni mi hanno consentito di crescere molto. Mi aspetto di fare bene, di contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Di sicuro mi troverò a mio agio con un gruppo di amici come questo".
Le prime parole di Scardigno però non possono non legarsi a una valutazione della squadra che finora è stata allestita, cui manca solo qualche puntello per essere completata. "Anche se sono da pochi giorni in questo ambiente - conclude - non posso fare a meno di dire che è stato fatto un ottimo lavoro, creando un mix di gente esperta e di giovani rampanti, di qualità già note e di nuove scommesse. Mi lancio in un pronostico. Riusciremo a salvarci e ci toglieremo anche soddisfazioni importanti per la gioia del nostro pubblico".