"Un caffé con i candidati". Iniziativa dell'Arci in vista delle primarie
MOLFETTA 24.11.2005
Non sono organizzate solo dai partiti le occasioni volte a far conoscere i quattro candidati (nella foto assieme al nostro direttore, Felice de Sanctis, in un dibattito da lui moderato) alle primarie indette dal centro-sinistra il 4 dicembre.
Per sabato 26 novembre, alle ore 16.30, è l'Arci "Il Cavallo di Troia" a prendere l'iniziativa, in maniera inusuale rispetto a quanto visto sinora, invitando Cosimo Altomare, Vito Copertino, Lillino di Gioia e Mino Salvemini, assieme ad i cittadini interessati, a "Un caffé con i candidati". L'incontro, aperto alla cittadinanza e moderato da Saverio de Robertis, presidente del Circolo, “è finalizzato a conoscere più da vicino i quattro candidati – si legge in un comunicato stampa dell'associazione - e ad approfondirne in particolare la posizione su cultura, socialità, politiche giovanili e spazi sociali, ossia i temi sui quali nei suoi tre anni di attività il Circolo Arci di Molfetta si è sempre impegnato”.
Un appuntamento informale, nelle intenzioni degli organizzatori vorrebbe essere una conversazione aperta, come quelle che si fanno tra amici sorseggiando una tazza di caffé.
“Il Circolo Arci – prosegue il comunicato stampa - non sostiene alcuno dei candidati in campo. Esso, tuttavia, condivide pienamente il metodo di scelta del candidato Sindaco adottato dall'Unione, essendo da sempre stato favorevole alle forme di democrazia diretta e di partecipazione, come attestano le iniziative volte a promuovere la cittadinanza attiva realizzate in questi anni dall'Arci a Molfetta”.
Lella Salvemini