Troppi rumori dei mezzi dell'Asm a Molfetta, un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per lamentare il rumore e il blocco del traffico provocati dai mezzi dell’Asm.
«Non vogliamo stare a raccontare cosa accade già da molto tempo lungo questa via e caso strano nessuno ha ancora segnalato e che nessun vigile urbano ha mai notato – scrive il lettore.
Noi vogliamo solo dirvi e sapere se quello che avviene con una certa frequenza e soprattutto nel primo pomeriggio è regolare.
Un attività di tutto rispetto, ma che purtroppo danneggia molti cittadini e crediamo sopratutto i residenti della zona.
E' inevitabile sentire il rumore del mezzo meccanico quando si scarica o caricano determinati rifiuti.
Ma ancor più fastidioso è il traffico.
Linee di autobus in uscita, camion che risalgono dal porto per uscire dalla città e tutti gli automobilisti che frequentano quella via che risalendo via San Carlo con via Madonna dei Martiri giunti a questo bivio devono aggirare anche il camion della spazzatura intento a prelevare merce da un box.
Adesso non sappiamo se siano camion comunali o di privati.
Vogliamo chiedere a chi di competenza di verificare quanto detto e se è normale che vi sia un centro di stoccaggio in pieno centro e sotto un palazzo.
Norme di sicurezza , quelle antincendio ma soprattutto che rispettino e tutelino "la salubrità e sicurezza" degli abitanti vicini e non nonché delle civili abitazioni e attività commerciali immediatamente ad esso confinanti.
Che questa amministrazione che dopo tanti proclami ha fatto sulla "regolarità" e il "rispetto" del vivere civile siamo giunti oggi che qualcuno di loro ci dica se è normale tutto ciò che avviene, scarico e carico di rifiuti nonché traffico in ore dove dovrebbe prevalere la "quiete pubblica" e non un concerto di clacson e di tir , è normale? !!!!
Grazie».