Trani, la Guardia di Finanza scopre evasione fiscale in un'impresa edile
TRANI - Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso la Compagnia di Trani, all'esito di una complessa attività di verifica, caratterizzata da una dettagliata analisi economica e finanziaria, hanno constatato che una ditta operante nel campo edile, con sede in Trani (BA), ha, in più annualità, indebitamente omesso di dichiarare al fisco redditi per un ammontare complessivo di oltre 1.760.000 euro, derivanti dall'esecuzione di opere edili e ristrutturazioni, eseguite anche fuori dai confini regionali.
Il rappresentante della ditta, resosi responsabile dell'omessa tenuta delle scritture contabili oltre che del rifiuto ad esibire quanto ancora in suo possesso, al fine di impedire la determinazione effettiva del volume d'affari prodotto, è stato denunciato penalmente alla competente Autorità Giudiziaria per omessa dichiarazione, occultamento e distruzione della documentazione contabile in violazione al D.Lgs. 74/2001.
È stato, inoltre, proposto agli uffici finanziari competenti, un recupero a tassazione dell'I.R.A.P. per € 1.763.000 e dell'I.V.A. per oltre €. 680.000.