MOLFETTA - È uscito fuori strada e si è schiantato contro un albero. Un incidente fatale sulla provinciale Ruvo-Molfetta. Nicola Mastropasqua, molfettese di 47 anni, ispettore capo della Polizia di Stato al Commissariato di Bari san Paolo, tornava da Ruvo a Molfetta dopo una festa con gli amici, l’altra notte (domenica) alla guida di una Renault Kangoo. Poco prima delle 4 la tragedia: forse un malore, la possibile causa, ma le ragioni sono ancora tutte da accertare.
Viaggiava da solo, dietro ad altre automobili, che all’improvviso non hanno più visto le luci dell’auto. Sul posto sono giunti i Carabinieri e la Polizia stradale. I primi soccorsi dell'ambulanza del 118 non hanno potuto far nulla, se non riscontrare il decesso dell’ispettore.
Mastropasqua era nato e cresciuto a Molfetta e il padre, sindacalista, aveva difeso i diritti dei lavoratori. Viveva da solo nella sua villa e aveva una figlia di 28 anni. Era entrato in Polizia nel 1988 e la sua prima destinazione era stata Capri, poi era tornato a Bari nel 1990. Vinto il concorso per ispettore capo, era stato assegnato alla Polizia stradale di Bari.
Ieri i funerali. Amici e parenti increduli. Ne ricordano l’autorità e l’onore con cui portava la divisa, la disponibilità e la bontà, sempre al servizio degli altri, nonostante la sua stazza incutesse timore. All’angoscia si accompagnano numerosi interrogativi sui motivi della tragedia.
© Riproduzione riservata