Recupero Password
Tragedia alla Polizia di Stato, morto l'ispettore molfettese Nicola Mastropasqua: incidente sulla Ruvo-Molfetta
10 luglio 2012

MOLFETTA - È uscito fuori strada e si è schiantato contro un albero. Un incidente fatale sulla provinciale Ruvo-Molfetta. Nicola Mastropasqua, molfettese di 47 anni, ispettore capo della Polizia di Stato al Commissariato di Bari san Paolo, tornava da Ruvo a Molfetta dopo una festa con gli amici, l’altra notte (domenica) alla guida di una Renault Kangoo. Poco prima delle 4 la tragedia: forse un malore, la possibile causa, ma le ragioni sono ancora tutte da accertare.
Viaggiava da solo, dietro ad altre automobili, che all’improvviso non hanno più visto le luci dell’auto. Sul posto sono giunti i Carabinieri e la Polizia stradale. I primi soccorsi dell'ambulanza del 118 non hanno potuto far nulla, se non riscontrare il decesso dell’ispettore.
Mastropasqua era nato e cresciuto a Molfetta e il padre, sindacalista, aveva difeso i diritti dei lavoratori. Viveva da solo nella sua villa e aveva una figlia di 28 anni. Era entrato in Polizia nel 1988 e la sua prima destinazione era stata Capri, poi era tornato a Bari nel 1990. Vinto il concorso per ispettore capo, era stato assegnato alla Polizia stradale di Bari.
Ieri i funerali. Amici e parenti increduli. Ne ricordano l’autorità e l’onore con cui portava la divisa, la disponibilità e la bontà, sempre al servizio degli altri, nonostante la sua stazza incutesse timore. All’angoscia si accompagnano numerosi interrogativi sui motivi della tragedia.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet