Tornare in zona playoff la Pallavolo Molfetta ci prova a Squinzano
Recuperato Marcello Bruno, i biancorossi puntano al secondo successo consecutivo della gestione Lorenzoni
MOLFETTA - E adesso si vada alla conquista di Squinzano. La Pallavolo Molfetta domani affronterà in trasferta l'ultima della classe, ma nessuno si illuda che la vittoria sia concessa in partenza. È un campionato strano, questo, dove tutte le partite sembrano riservare sorprese. Non ci sono solide certezze, il colpo di scena è dietro l'angolo. A Squinzano servirà la Pallavolo vista contro lo Spoleto: caparbia, grintosa, precisa e lucida nelle fasi più calde del match.
La vittoria contro gli spoletini ha lasciato un retrogusto dolcissimo in casa Pallavolo. Gli ultimi tre punti acquisiti hanno, in un colpo solo, allontanato gli umbri dalle calcagna biancorosse, restituito il sorriso e la fiducia ad una squadra che pareva un tantino in difficoltà, riaperto la partita per i playoff. Questo, a onor del vero, grazie anche al Brolo, capace di sconfiggere l'Atletico Bari in quel di Carbonara.
Così sono tornate 2 le lunghezze di svantaggio della Pallavolo dalla compagine allenata da coach Nacci, che domani sarà impegnata nel non facile match di Avellino. Un duello, quello tra molfettesi e baresi, che va avanti ormai da mesi, e che si concluderà, presumibilmente, nelle ultimissime giornate di campionato.
La Pallavolo è al completo. Anche Marcello Bruno, out nelle ultime partite, è pienamente recuperato. Una freccia in più nell'arco di coach Lorenzoni, che vuole a tutti i costi ottenere la sua seconda vittoria consecutiva da allenatore dei molfettesi.
Siamo nella fase conclusiva della stagione regolare. Un rush finale che ricordi il filotto a cavallo di dicembre e gennaio potrebbe essere risolutivo di un campionato comunque positivo. Manca la ciliegina sulla torta, quella capace di rendere il retrogusto ancor più dolce. Godimento puro. Quel godimento è raggiungibile. Mancano cinque partite. Si ottengano 15 punti. Poi si stilerà il bilancio.