Tennistavolo. Scardigno in nazionale e amichevole contro la Cina
MOLFETTA - Rossella Scardigno (foto) mette una altra crocetta alla voce “convocazioni” e vola a Castelgoffredo in occasione della amichevole contro la Cina. Precisamente parliamo di due delegazioni di cinesi, maschili e femminili, appartenenti a una università di Shangai. La partita finisce 2 a 2 e la Scardigno non ha vita facile contro l' avversaria asiatica che le rifila un 3 a 1 senza troppe attenuanti. Nella giornata di sabato, invece prende parte alla partita di campionato con la sua maglia del Castelgoffredo, che vince 4 a 0 in scioltezza.
Oltre alle giocate agonistiche, l' atleta molfettese si è sottoposta al consueto “stage” con la nazionale già dal 12 di Marzo. Allenamenti estenuanti, preparazione fisica e tecnica sono solo alcune delle attività nelle quali la molfettese si è cimentata con la solita professionalità. Dunque soddisfazione su soddisfazione, la pongista famosa in tutta Italia, continua il cammino che spiana la strada a una delle atlete più promettenti del panorama pugliese.
La pongista molfettese ha rilasciato telefonicamente alcune dichiarazioni:”sono contenta di poter continuare a crescere, in nazionale specialmente, è sempre bello misurarsi con avversari più grandi di se stessi. – quando gli chiediamo se fosse dura essere lontana ci risponde così – assolutamente si, sto preparando anche il materiale per gli esami di fine anno, ma allenarmi qui è una possibilità che non potevo mancare e fare dei sacrifici per questo non mi pesa tanto, del resto è la mia passione.” Parole importanti di una ragazza, tra pochissimo diciannovenne (17 marzo), con i piedi per terra ma sempre pronta a mettersi in discussione e a crescere con tanto impegno.