Tennistavolo, al via i campionati italiani assoluti
Il secondo posto al pugliese Tangorra, campione regionale veterani
TERMENO -Sono iniziati i Campionati Italiani Individuali Assoluti che quest'anno si svolgono in Alto Adige e precisamente a Termeno (Tramin), paese sulla Strada del vino, dedito all'agricoltura ed al turismo e patria del Gewurztraminer, un prelibato vino bianco aromatizzato.
Una autentica kermesse di tennistavolo che vedrà circa 1.600 atleti impegnati nelle gare in programma fino al 21 giugno.
Anche la Puglia è presente alla più prestigiosa manifestazione nazionale con i suoi atleti, arbitri, tecnici e dirigenti.
Nella prima giornata di gara è arrivata dal Settore Veterani la prima medaglia per gli atleti pugliesi grazie a Michele Tangorra (ASI Barletta, nella foto sul podio), laureatosi Campione Regionale Veterani a Molfetta nella scorsa settimana, che in coppia con il siciliano Michele Giardina (Pol. San Michele Milazzo) ha conquistato il secondo posto nella gara di Doppio maschile Categoria anni 50-60.
La seconda medaglia è arrivata sempre nel settore Veterani nella seconda giornata giornata con il sempreverde Giacomo De Carolis (TT Ennio Cristofaro Casamassima) nel singolare Over 75: solo di bronzo la sua medaglia, ma non per questo meno importante soprattutto se consideriamo l'età dell'atleta.
Anche nel settore arbitrale la Puglia si fa onore con ben tre arbitri chiamati a far parte della Direzione di Gara: il molfettese Pietro de Pinto, designato come Direttore di Gara, Sante Gigante di Alberobello e Massimo De Giorgi di Lecce.
Dunque per il tennistavolo non è ancora tempo di andare in vacanza, ma è davvero il caso di dire che il gioco continua.