Teatro "Ti fiabo e ti racconto", oggi in scena Oh Cenerentola!
Il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia teatrale Teatrermitage
MOLFETTA - Continua a Molfetta “Ti fiabo e ti racconto”: il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia teatrale Teatrermitage, ormai giunto alla sua undicesima edizione e realizzato con il sostegno del Comune di Molfetta, della Provincia di Bari, della Regione Puglia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Oggi, giovedì, all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente, alle ore 21,15 andrà in scena “Oh Cenerentola” del Teatro del Canguro di Ancona. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso il Parco di Ponente, come pure gli abbonamenti, al prezzo di 16 euro per sette spettacoli. Per ogni informazione sul festival “Ti fiabo e ti racconto” ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa di “Teatrermitage” (info 080.335.50.03 – 347.588.12.59).
Ecco una scheda dello spettacolo.
Teatro del Canguro / Teatro sulle Nuvole (Ancona)
OH CENERENTOLA! (dai 4 anni)
La fiaba di Cenerentola è la fiaba dell'eccesso: nel bene e nel male è “tutto, tanto e troppo”! Troppo sfortunata la piccola orfanella…troppo cattiva la matrigna…troppo antipatiche e dispettose le sorellastre…troppo faticosa la sua esistenza tra fornelli, scope e spazzoloni. Tanta la tristezza e tanto grande la nostalgia per una presunta passata vita migliore. Poi, ad un certo punto, grazie ad una (troppo?) prodigiosa fata, tutto cambierà con un grande eccesso di felicità e fortuna. Il destino, divenuto improvvisamente benevolo farà incontrare a Cenerentola il “buon partito” per antonomasia: il principe azzurro. Lo spettacolo utilizza questi eccessi per raccontare la storia con ironia e divertimento.
Liberamente ispirato alla fiaba di Perrault, dei Grimm e ad altre versioni
con Annalisa Mei (Cenerentola), Giancarlo Cioppi (Matrigna, Principe Azzurro), Maria Paola Benedetti (Sorellastre); drammaturgia e regia di Lino Terra.