Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Tares a Molfetta, i pagamenti si possono fare entro 30 giorni dalla ricezione delle cartelle esattoriali
Sventato il tentativo di terrorismo psicologico sui cittadini, alimentato dal centrodestra sconfitto e non ancora rassegnato
02 gennaio 2014
MOLFETTA
– I cittadini di Molfetta stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di pagamento della Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) per l’anno 2013. Gli aumenti delle tariffe, come sostenuto dall’amministrazione comunale in consiglio comunali, sono dovuti alle disposizioni governative arrivate da Roma e sulle quali non c’è discrezionalità e ai debiti lasciati dalla precedente amministrazione di centrodestra del sen. Antonio Azzollini, con i deficit dell’Asm e con fatture non pagate ai fornitori. Dopo gli ingiustificati allarmi diffusi sui social media dai soliti nullafacenti detrattori sostenuti dal centrodestra locale e dall’irresponsabilità di qualche consigliere comunale che rilancia le falsità in rete sostenendo l’intimazione di pagamento immediato delle cartelle esattoriali andavano pagate subito, l’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato col quale si specifica che gli avvisi di pagamento della quarta ed ultima rata del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) del Comune di Molfetta per I'anno 2013 sono in corso di consegna da parte della Società "Posteitaliane s.p.a." e che sul bollettino è indicato chiaramente come il pagamento debba essere eseguito
entro 30 giorni dalla data di ricezione
, quindi anche nel mese di gennaio. Il versamento deve essere effettuato mediante il precompilato modello di pagamento "F24 semplificato" allegato agli avvisi recapitati ed è utilizzabile presso tutti gli sportelli bancari e postali senza applicazione di spese e/o commissioni. È da tempo attivo apposito sportello Tares del Comune presso il Settore Tributi e Concessioni Comunali, sito in Corso Dante 110, al quale rivolgersi per qualunque ulteriore informazione o chiarimento. L’avviso oltre che al settore Tributi è presente sul sito del Comune di Molfetta:
http://www.comune.molfetta.ba.it/docs/IMG.pdf
Insomma, è stato sventato l’ennesimo tentativo di terrorismo psicologico in rete che il centrodestra sconfitto sta alimentando da tempo nei cittadini di Molfetta rilanciando falsità e allarmismi senza ragione. © Riproduzione riservata
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Cicciuzzo
04 Gennaio 2014 alle ore 10:53:00
Io ho bisogno di chiedere dei chiarimenti sulla TARES e poichè sono un lavoratore nel settore privato, sono obbligato a prendere una giornata di ferie (se posso, altrimenti devo pagare, punto!!). Vi sembra una cosa giusta ? Non dimentichiamoci che i dipendenti pubblici (comunali in questo caso) vengono pagati dai cittadini e quindi devono sforzarsi di offrire al cliente (il cittadino) un servizio che sia il più efficiente possibile. Invece no, QUESTI SIGNORI allocati negli uffici comunali (preferisco non andare oltre, nello specifico sull'ufficio tributi anche perchè non basterebbero 2.000 caratteri) chissà per grazia di chi (non di certo per un concorso pubblico "trasparente"), è come se fossero "in pensione". Poi tutte le amministrazioni di "destra" o di "sinistra" pensano ai loro interessi personali e non ai poveri cittadini. L'amministrazione facesse lavorare tutti per le 8 ore al giorno e vigilasse. !!!!
Rispondi
Franco Minervini
03 Gennaio 2014 alle ore 20:55:00
e la storiella del bonus da dare al nucleo familiare dal terzo/quarto figlio in poi? e va bene che a Molfetta ormai c'è la fissazione, una sorta di competizione a chi fa più figli ma che i nostri attuali amministratori vogliono farcela passare per il Congo o lo Zambia dove nascono come conigli.... e intanto aspetto il resto del contributo di locazione entro questo mese, altrimenti la tassa Tares vi prometto, va a farsi benedire!
Rispondi
Pasquale
03 Gennaio 2014 alle ore 05:53:00
Perchè non fate un bel filmino sui fossi che affligono la strade di Molfetta e trasmetterlo su you tube. Sarebbe pretendere troppo da un giornale amico di questa amministrazione? Nessuno obbligava gli amministratori ad incrementare la Tares del 50% circa.
Rispondi
Franco Minervini
02 Gennaio 2014 alle ore 21:09:00
Le bollette, le tasse comunali arrivano in fretta, anche durante il periodo festivo mentre il resto del contributo di locazione a quando?????
Rispondi
Lulù
02 Gennaio 2014 alle ore 19:26:00
Questo è il "classico imbroglio all'italiana". Allora: "Il pagamento del "SALDO" riportato nel presente avviso deve avvenire entro la data indicata nel riepilogo "SCADENZE PAGAMENTO A SALDO"........In caso di tardivo ricevimento del presente avviso il versamento della rata deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di ricezione." Allora: la data indicata nel riepilogo "SCADENZE PAGAMENTO A SALDO", si legge chiaramente deve essere il 31 dicembre 2013, quindi.....non essendoci nessuna data di invio, nemmeno di ricevuta o ritiro, tutti quelli che non effettueranno il versamento entro il 31 dicembre 2013, sono soggetti a MORA. Siamo in Italia, il paese delle assurdità burocratiche, vedrete che...............
Rispondi
RURUCCIO
02 Gennaio 2014 alle ore 18:08:00
L'Avviso del saldo Tares non contiene le modalità di calcolo dell'importo da versare a saldo e pertanto il contribuente dovuto al versamento deve fare svariati tentativi di calcolo per risalire alla giusta modalità,una cosa è certa che si paga una cifra che è quasi il doppio dell'anno precedente è non è dovuta alla nuova amministrazione ma è colpa esclusiva di coloro che attivano l'astensionismo elettorale quale rimedio alle nefandezze di chi riesce a farsi eleggere contando esclusivamente sui militanti. E' ora di cambiare,non è mai troppo tardi per rimediare,il voto è utilissimo se viene utilizzato per il cambiamento delle facce che decidono,coloro che non vogliono che ci sia il cambiamento intendono camparci a tempo indeterminato. Non se ne può più di queste cose,si prendono decisioni antitruffa solo se il truffato è lo Stato e non il singolo cittadino che non gli viene corrisposto il canone di affitto della abitazione locata,per cui il crollo del mercato immobiliare che utilizza solo l'esigenza di chi compra per abitarci direttamente.Quando tutti intenderanno quanto rilevato avremmo fatto degli enormi progressi di civiltà.
Rispondi
Big Bool
02 Gennaio 2014 alle ore 17:18:00
Quello che paghiamo ora con gli aumenti vari, ci ritornerà con interesse al mille x mille non appena il Nuovo Porto Commerciale entrerà in funzione, quando? Dopo la funzione della disfunzione......governo ladro, piove sempre sul bagna.........sco!
Rispondi
tar divo
02 Gennaio 2014 alle ore 15:08:00
signori qui non centra nulla la politica se cdx csx piu' ne hai piu' ne metti - tanto tutti cambiano schieramento - , la realtà e che i cittadini stanno ricevendo bollette ex TARSU (e non è finita qui ) e altre con aumenti spaventosi diciamo la verità a causa dell'aumento che il Comune ha dato all'ASM (di parecchio) e che tanto le strade sono sempre sporchissime e luride di feci canine. Dico invece di aumentare il contributo ASM di una somma pari al 50% di quella aumentata . Qui gli aumenti ai CITTADINI, li fa il COMUNE; Lo STATO centrale da' lo strumento che è FACOLTATIVO di ogni Amministrazione Comunale. Signori le polemiche non servono a nulla, bisogna essere costruttivi.
Rispondi
zanna michele
02 Gennaio 2014 alle ore 11:59:00
sig. papparulo intanto gli aumenti ci sono e chiacchiere non sono saluti!
Rispondi
mario minervini
02 Gennaio 2014 alle ore 11:58:00
L'aumento è stato purtroppo dovuto da legge di stato che impone che la tassa debba compensare i costi del servizio che, grazie all'ex sindaco fantasma e agli altri indagati sono alti. Sempre grazie a quei signori pagheremo L'imu sulla prima casa perchè hanno aumentato le aliquote imposte a suo tempo per la prima e la seconda casa. Quegli individui si devono nascondere e principalmente il senatore che per il porto disse : chiarirò tutto ma poi quando è stato interrogato dai magistrati si è avvalso della facoltà di non rispondere. Che vergogna. Dovrebbe camminare a viso chino.
Rispondi
Gianni C.
02 Gennaio 2014 alle ore 10:39:00
Se il comunicato fosse stato emesso con più largo anticipo e fosse stato pubblicizzato meglio e non che ognuno doveva scoprirlo solo con la ricezione della bolletta, forse si sarebbero evitati i "detrattori". Ancora inesperienza di questi amministratori?????
Rispondi
precisazione
02 Gennaio 2014 alle ore 10:21:00
ma come dimostrare la data di avvenuta ricezione se non si tratta di lettera raccomandata e non c'è alcun timbro delle poste?
Rispondi
L'ortolano
02 Gennaio 2014 alle ore 10:14:00
"Brucia papparulo", amico carissimo, sintonizzato sulla mia stessa onda: "abbruscia u'paparul", eccome che abbruscia, uuhhhhhhhhhhhh come abbruscia!!!!!
Rispondi
capurso pietro
02 Gennaio 2014 alle ore 09:39:00
Un giornale, oltre a fare informazione politica e di cronaca, deve essere anche al servizio dei cittadini. Grazie direttore
Rispondi
Brucia papparulo
02 Gennaio 2014 alle ore 09:23:00
Smentiti e sbugiardati i soliti corvi pagati dal centrodestra. Che figura di m... gli azzolliniani. Brucia il papparulo
Rispondi
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
28 novembre 2024
Politica
Cessate il fuoco e riconoscimento Palestina, il consiglio comunale di Molfetta approva un ordine del giorno proposto da Domenico Gagliardi
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
28 novembre 2024
Politica
Incremento compenso orario per il servizio civico a Molfetta, la consigliera Petruzzelli: "Vinta una battaglia per la comunità"
30 novembre 2024
Attualità
L'assessore Minuto: torna il “Natale delle Meraviglie” a Molfetta
28 novembre 2024
Sport
Lotta libera. Coppa Italia, in formazione completa la squadra del Team Palomba di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet