Recupero Password
Strade dissestate e percorsi di guerra con rischio salute dei cittadini di Molfetta: interpellanza di Rifondazione in consiglio comunale. Anche ora l'amministrazione ignorerà, resterà latitante?
20 marzo 2023

MOLFETTA – La situazione delle strade di Molfetta è disastrosa: buche, fossi, lesioni all’asfalto, tutto quanto provoca incidenti a persone e mezzi di trasporto.

Purtroppo l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, ignora le istanze e le sollecitazioni dei cittadini, che rischiano di farsi male ogni giorno, ricorrendo poi ad un contenzioso con Il Comune, che è sempre perdente, con spreco di denaro pubblico. Se questo è un modo di amministrare? Poi ci sono le opere incompiute o che durano da anni, una per tutte Piazza Cappuccini.

Ora la sollecitazione ad intervenire a questa situazione disastrosa, viene dalle opposizioni di sinistra e in particolare dal consigliere di Rifondazione comunista Giovanni Infante, che ha avanzato una interpellanza urgente in consiglio comunale, dove l’assessore incaricato è chiamato a rispondere ai cittadini in sede istituzionale.

Questa l’interpellanza:
«In data 24 gennaio ho protocollato un’interpellanza urgente sullo stato in cui versano le strade di Molfetta, spesso a seguito di lavori di interramento di cavi e tubi da parte di soggetti privati.

Alle segnalazioni ricevute e riguardanti via di Vittorio, via Mezzina, viale Martiri della Resistenza, via da Palestrina e via Puccini, se ne sono aggiunte altre. Tanti cittadini ci hanno segnalato la situazione indecente delle strade nel quartiere di Ponente nei pressi della chiesa di S. Giuseppe tra corso Fornari e via Saffi, via Manin e via Cappellini e la totale mancanza di asfalto alle spalle della stazione ferroviaria in ex via vecchia Madonna della Rosa, recentemente aggiornata in via Boccassini. Dall’amministrazione e dalla maggioranza tutto tace: ci si prodiga in sperticate lodi della ZES e dell’immaginifico sviluppo della città che essa porterà ma non si riescono ad affrontare le opere di manutenzione ordinaria.

In tutto questo l’Assessore all'urbanistica e alle municipalizzate, evidentemente a digiuno delle più basilari regole democratiche, chiede alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che riceve su Facebook, forse per raccogliere qualche like in più. Creando una situazione di disparità inaccettabile e paradossale con le cittadine e i cittadini, che non conoscono personalmente l'assessore, relegati al ruolo di cittadinanza di serie B ed i diritti legittimi di chi paga le tasse dispensati come fossero privilegi. 

Chiediamo che la nostra interpellanza venga calendarizzata e discussa nel prossimo Consiglio Comunale e che l’Assessore al ramo si degni di rispondere nella massima assise cittadina mostrando un minimo di garbo istituzionale».

Alle situazioni citate, va aggiunto lo stato pietoso in cui versa via Gennaro La Forgia, già segnalato all’assessore, che ignorerà anche la richiesta istituzionale?

Infine ci sarebbe solo da ridere e da stigmatizzare la situazione di enti pubblici che utilizzano le segnalazioni su facebook per intervenire. Questo dimostra ancora di più quanto sia improvvisata e incompetente l’attuale amministrazione della città, che cerca visibilità e like sui social, invece di governare Molfetta. Più in basso di così non eravamo mai caduti!

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet