Stp, la Società di Trasporti Provinciale promuove un corso di formazione
BARI -“Innovazione, risorse umane e qualità del servizio di trasporto provinciale”. E' il titolo del progetto di formazione, finanziato nell'ambito del Por Puglia e promosso dalla Skedempio, che vede coinvolti 79 dipendenti della Stp, la Società di Trasporti Provinciale di Bari.
L'iniziativa rientra nell'ambito del processo di riorganizzazione aziendale e di rilancio della società avviato dall'Amministratore delegato Savino Lasorsa che parte proprio da una nuova attenzione alle risorse umane.
“La formazione degli operatori che operano nel campo del trasporto pubblico locale – sostiene Lasorsa - è necessaria per garantire un buon funzionamento dei servizi e la conseguente soddisfazione del cliente. I processi di formazione, se accompagnati da una concreta riorganizzazione aziendale, - continua l'amministratore delegato – rappresentano una chiave di successo, in particolare per un servizio come quello erogato dalla Stp”.
Dello stesso avviso Mariarosaria Scherillo, direttore responsabile di progetto della Skedempio, che sottolinea: “Il percorso formativo si concentra su tre poli cardine: l'organizzazione e gestione del personale, il controllo di gestione e la comunicazione con il pubblico. Sono tre elementi strutturanti per un'azienda che vuole innovarsi ed innovare il modo di concepire ed erogare un servizio come quello della mobilità che – conclude Scherillo – è uno dei diritti fondamentali del cittadino”.