MOLFETTA – Sgradevole episodio in un seggio elettorale di Molfetta. Alla sez. 48 della scuola elementare “Berlinguer” dove votavano gli handicappati, si è sfiorata la rissa con il coinvolgimento del candidato del Pdl, Antonio Camporeale (foto).
Tutto è nato per la contestazione di tre schede da parte dei rappresentanti di lista del Pdl. Una aveva la croce sul simbolo del Pdl, ma il nome di Camporeale non era scritto accanto al simbolo, come previsto.
L’altra scheda aveva la croce sul simbolo del Pd e Minervini scritto accanto, ma pur essendo non molto leggibile, appariva evidente l’indicazione del nome dell’assessore regionale del Pd. Ma i rappresentanti di lista hanno cominciato a contestare e a fare rumore.
C’è stato chi ha fatto rilevare come si trattasse del voto di un handicappato e quindi era evidente che non fosse chiarissima la scrittura, ma appariva evidente la volontà dell’elettore.
Ai rappresentanti di lista questo non è bastato e hanno chiamato addirittura il candidato Camporeale che si è precipitato con altre tre persone e si è introdotto nel seggio per contestare a sua volta le schede.
Un episodio criticato da molti, anche perché non è regolare la presenza nel seggio del candidato e di altre tre persone estranee.
A questo punto si è sfiorata la rissa e solo la buona volontà e l’impegno di alcuni scrutatori ha evitato che la discussione degenerasse.
Alla fine le tre schede sono state inserite nella busta di quelle contestate e i voti non sono stati attribuiti.
© Riproduzione riservata