SPAZZATOUR. Un lettore scrive a “Quindici”: sporca e puzzolente tutta la periferia di Ponente di Molfetta
MOLFETTA – Ancora denunce a Molfetta inviate alla rubrica “Spazzatour” di “Quindici on line”: «Ho letto la denuncia della sporcizia pubblicata da “Quindici” relativa a via T. Salvemini – scrive un lettore – ma non è solo quella strada ad essere sporca e puzzolente, c’è tutta la periferia di Ponente che si trova nelle stesse condizioni tra cibo per gatti abbandonato dovunque ed escrementi di cani.
Qualche assessore o amministratore ASM si faccia una passeggiata in queste strade. Via Innocenzo VIII, Via San Pio X, Via E. Fermi, Via Tridente, prolungamento Corso Fornari (suolo abbandonato di proprietà comunale). Gatti sono presenti nella scuola Giaquinto e nella scuola elementare Azzollini (si vedano gli spazi occupati dalle ex cucine, nonché la pineta per farsi un'idea della sporcizia che si accumula e del fetore).
E non si dica che i gatti allontanano i topi, perché questi sono attirati dagli avanzi e perché i gatti rimpinzati di croccantini e cibo in scatola non vanno più a caccia, ma passano tutta la giornata a dormire e aspettare il signore o la signora gattara di turno che arriva per fornirli di tutto.
Gli animali vanno protetti, rispettando la loro natura e le norme igieniche e veterinarie stabilite dal Comune».
Inviateci altre denunce di sporcizia a Molfetta, con la speranza che l'amministrazione comunale e l'Asm provvedano a pulire la città e non a lasciarla sporca e puzzolente.
© Riproduzione riservata