Recupero Password
Sicurezza in mare in primo piano a Molfetta Domani si terrà una esercitazione congiunta tra Guardia Costiera, Misericordia, Vigili del Fuoco e Polizia Locale
02 giugno 2023

MOLFETTA – Si terrà domani, 3 giugno, una esercitazione per la sicurezza in mare che vedrà il coinvolgimento della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, la locale divisione della Misericordia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

Gli operatori saranno impegnati sia in mare sia sulle banchine. Nel corso dell’esercitazione, infatti, sarà simulata una collisione tra due pescherecci in navigazione tra Molfetta e Giovinazzo, con diversi feriti e un disperso. Gli operatori saranno, dunque, impegnati in attività di salvamento e cura, ricerche in mare, anche con l’ausilio di sub, attività antincendio e antinquinamento da idrocarburi.

L’esercitazione costituisce una imprescindibile attività per testare gli standard di addestramento e di coordinamento fra gli operatori, soprattutto alla luce del protocollo d’intesa siglato nel 2022, a livello nazionale, tra Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e Misericordia.

Ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

@Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet