Si conclude la stagione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta
MOLFETTA - Sconfitta ininfluente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, nell’ultima giornata del campionato di Serie B, cede alla Virtus Salerno con il punteggio di 62-75, al termine di una partita in cui Coach Carolillo ha fatto ruotare tutti i suoi effettivi a sua disposizione.
I biancorossi iniziano la partita con: Dell’Uomo, Mazic, De Ninno, Bini e Visentin; Coach Parrillo risponde con: Rossi, Gallo, Mennella, Tortù e Rezzano; avvio di partita equilibrato con Molfetta che prova il primo allungo di serata con le triple di Calisi e Mazic (21-15), ma gli ospiti con il canestro di Maggio sulla sirena impattano a quota 23 alla fine del primo quarto.
Nel secondo periodo Molfetta fa fatica a segnare ne approfitta Salerno per allungare con i canestri di Tortu e Valentini (23-39), i biancorossi si sbloccano con Bini ma le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 29-46.
Nel terzo quarto le triple di Mazic e Dell’Uomo riportano la Pavimaro Molfetta a contatto (43-51), i biancorossi con Dell’Uomo arrivano fino al meno sei ma Mennella e Rossi da oltre l’arco permettono a Salerno di andare all’ultimo mini riposo avanti 53-63.
Negli ultimi dieci minuti di gioco Molfetta ci prova con Calisi e Dell’Uomo arrivando fino al meno cinque (58-63), ma Valentini e Tortù fanno la voce grossa sottocanestro e chiudono virtualmente il match, nel finale Coach Carolillo dà spazio ai più giovani esordienti in serie B, il finale al Pala Poli è 62-75 per Salerno.
Alla prima stagione in Serie B la Pavimaro Pallacanestro Molfetta chiude a quota 16 punti in undicesima posizione in classifica, ottiene la salvezza diretta e disputerà il campionato di Serie B anche il prossimo anno.
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Bini 17, Mazic 15, Dell’Uomo 11, Calisi 9, Visentin 4, De Ninno 4, Azzollini 2, Serino, Mezzina, Sasso, Kodra, Gambarota. Coach Carolillo.
Virtus Salerno: Tortù 23, Rezzano 14, Valentini 14, Gallo 10, Rossi 8, Mennella 3, Maggio 3, Beatrice, Caiazzo, di Doanto, Capocotta, Venga. Coach Parrillo.