Si chiamerà Angelo, mostra fotografica nella Chiesa della Morte a Molfetta
MOLFETTA - In occasione del Centenario e della pubblicazione di "Si chiamerà Angelo!" è stata allestita una mostra fotografica che è visitabile dal primo settembre e resterà aperta sino al 9, presso la Chiesa della Morte a Molfetta.
È un modo per ripercorrere visivamente i momenti salienti che sono al centro della vicenda narrata nel libro a firma di Angelo Inglese jr.
Inoltre il concerto serale di venerdì 7 settembre rientra nelle iniziative di festeggiamento della compatrona Maria SS. dei Martiri, e prevedrà l'esecuzione e premiazione della partitura vincitrice del 1° Concorso nazionale di composizione per banda "Angelo Inglese | Città di Molfetta".
La giuria per questa prima edizione del 2018 è composta da Angelo Inglese jr. (Presidente e Direttore Artistico onorario del concorso); Michele Mangani e Massimiliano Niotta.
La partitura vincitrice, così come prevedeva il bando, è stata edita delle Edizioni M. Boario di Torino e sarà proprio l'editore Davide Boario che consegnerà la partitura.
Gli esecutori della marcia vincitrice saranno i musicisti della Grande Orchestra di Fiati "Gioacchino Ligonzo" di Conversano diretti da Angelo Schirinzi.
In programma, oltre alla marcia vincitrice, ci sarà un "Omaggio agli Inglese" con l'esecuzione di: "Homenaje a Valencia" di Angelo Inglese sr. (prima versione del 1955, partitura revisionata da Angelo Inglese jr. - Marcia composta per omaggiare la città di Valencia, Venezuela); "Isotta" di Giuseppe Inglese (1973); "Manuela" di Angelo Inglese jr. (2009).